Gioiosa Marea: i reumatologi italiani a ‘Tu per tu’ con i cittadini

A Gioiosa Marea il prossimo 31 marzo il “Real Life Rheumatologists”, Congresso dei Reumatologi italiani del CROI: una grande manifestazione precederà le due giornate di studio in programma a Messina. Turismo congressuale e rapporto medico-cittadino tra gli obiettivi dell’iniziativa nella città del dott. Molica Colella, responsabile scientifico del Congresso

Gioiosa Marea (Me), 23 marzo 2016 – Il 31 marzo 2016 a Gioiosa Marea si terrà la cerimonia di apertura del “Real Life Rheumatologists”, Congresso dei Reumatologi italiani del CROI, in programma a Messina nei giorni 1-2 aprile 2016. Gioiosa Marea – infatti – è la città natale del Dr. Aldo Molica Colella, responsabile scientifico del Congresso, dove il Consiglio Direttivo dei Reumatologi Italiani incontrerà la popolazione e risponderà alle domande dell’uditorio. “Una modalità questa – ha detto il dott. Eduardo Spinella, sindaco di Gioiosa Marea – che bene si concilia con il turismo congressuale e con la cultura della salute. Se il turismo congressuale, infatti, può trovare valida ospitalità nella nostra cittadina, avvezza a manifestazioni ed eventi a carattere scientifico, nell’incontro diretto tra le eccellenze della medicina e la cittadinanza si ravvisa la buona prassi culturale, quella che può diventare modello di prevenzione attraverso l’informazione diretta e quindi abitudine permanente di vita. Parlo da medico, oltreché da sindaco di Gioiosa Marea, e dico che prevenzione e stile di vita sono un connubio che vale la pena favorire”.
Il 31 marzo nell’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea (Me), presente la cittadinanza, sarà affrontata la tematica “Conoscere le malattie reumatiche per iniziare a cambiarle”, un’azione di portata culturale, rivolta alla prevenzione come misura sociale di salvaguardia e tutela della salute: alle ore 16 il Dott. Stefano Stisi, Presidente del Collegio dei Reumatologi Italiani (CReI), tratterà il tema “Cosa sono i reumatismi”; alle ore 16,30 il CReI Sicilia darà l’avvio alla tavola rotonda e al dibattito con la cittadinanza.
Il “Real Life Rheumatologists”, Congresso dei Reumatologi italiani del CROI, si terrà a Messina nei giorni 1-2 aprile 2016, nell’Aula Congressi dell’Ospedale Papardo di Messina.

Previous La tradizione di visitare gli ALTARI DELLA REPOSIZIONE, chiamati popolarmente SEPOLCRI
Next Una Fiat 500 come un carretto siciliano in memoria di Giovanni Piccicuto