Uisp Enna organizza i corsi per l’uso del defibrillatore

Uisp Enna organizza i corsi per l’uso del defibrillatore

Nei giorni 12 e 13 dicembre 2015 si è svolto, presso la Uisp di Enna, il primo corso di bls-d con il centro del centro di alta formazione Asd Project Diver Water Rescue Team e la Salvamento Academy (quest’ultima attiva programmi di alta formazione con il contributo delle più prestigiose Società medico scientifiche e Università italiane, con specifico riguardo alla creazione di un modello didattico che soddisfi la richiesta dei docenti, rispondendo così alle loro esigenze di formazione con particolare attenzione allo sviluppo dell’educazione continua). La Asd Project Diver Water Rescue Team e i suoi istruttori utilizzano strumentazioni di ultima generazione, computerizzati, che simulano il corpo umano e le sue funzioni vitali, che registra le manovre e la corretta applicazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il corso è stato seguito da 30 tecnici di 8 società sportive.
In data 9 gennaio 2016, in presenza del Presidente della UISP Enzo Bonasera e il presidente della Asd Project Diver Water Rescue Team e il suo staff, sono stati consegnati attestati e brevetti sempre presso la sede della UISP di Enna.
I corsi verranno riproposti (Sede UISP Enna) nei giorni del 30 gennaio 2016 (dalle ore 14 alle ore 20); il 31 gennaio 2016 (dalle ore 8 alle ore 14). Poi l’1 e il 2 febbraio 2016 dalle ore 18.30 alle ore 21.30 (unico corso diviso in due giornate). Inoltre la Asd Project Divere sezione Water Rescue sta preparando ulteriori incontri che si svolgeranno in tutto il territorio della provincia di Enna.

Previous Mercato settimanale: intesa tra Polizia Municipale e operatori ecologici per la raccolta di rifiuti
Next Il Vice Prefetto Vicario Giallongo incontra i bambini della Bosnia ed Erzegovina