Riunione per la realizzazione della 32ma edizione del Carnevale Centro-Siculo

Riunione per la realizzazione della 32ma edizione del Carnevale Centro-Siculo

- in Barrafranca




Lo scorso anno alcuni bravi ragazzi muniti di grande impegno e forza di volontà, con risorse proprie e mezzi propri hanno dato vita salvandone la relativa edizione del Carnevale, allo stesso tempo tale impegno fu raccolto dalla stragrande maggioranza della cittadinanza che partecipò attivamente, dimostrando ancora una volta che nell’animo del Barrese in generale vi è presente e vivo l’esigenza di festeggiare tale festività, successivamente si diede vita ad un Comitato che accoglieva alcuni di questi ragazzi ed altri ancora che successivamente si unirono, insieme ad altre sigle associative ed altri soggetti, con l’obbiettivo finale di organizare le future manifestazioni Carnevalesche.
Nel corso dell’anno in questione parecchie sono state le difficoltà, che il Comitato ha dovuto affrontare principalmente in primo luogo, per la diffcioltà del progetto stesso, ma soprattutto per la relativa appartenza giovanile dei membri del Comitato stesso, che in un contesto così difficile hanno avuto serie difficoltà anche solo per incontrarsi, visto il gran numero di giovani che oramai da anni lasciano la nostra terra, l’assoluta rassegnazione al degrado assoluto che oggi Barrafranca rappresenta, e le successive diffcioltà in abito organizzativo.
Tuttavia fin dai primi giorni del mese ci il Comitato si è già incontrato più volte, cercando di trovare alcune soluzioni valide per la realizzazione del Carnevale stesso, tuttavia ci siamo accorti di essere in pochi e quindi di avere la necessità di un aiuto da parte di tutti, proprio in un momento così difficile come questo, nasce l’esigenza di trovare almeno per un aseptto goliardico e divertnete la possibilità di coalizzarci tutti e metterci a disposizione per regalare alla città alcune giornate che storicamente hanno caratterizzato il Carnevale Barrese.
Carnevale nasce proprio dall’esigenza in periodi negativi, di esternare tutte le sofferenze attraverso balli e canti, che fanno bene al cuore e all’anima, da sempre il Comitato è stato aperto a tutti, oggi ancora di più perchè il Carnevale è di tutta la cittadinanza e quindi vi invitiamo tutti a venire a concorrere a realizzare il Carnevale che tutti desideriamo, oggi più che mai con il fenomeno Comitato abbiamo la possibilità di far partecipare tutti nessuno escluso e fare in modo che la vostra idea che magari avete sempre avuto nel cassetto potesse diventare realtà, abbiamo bisogno del vostro aiuto, di tutti famiglie, attività imprenditoriali, scuole, forze dell’ordine, giovani, bambini, e anziani, affinchè tutti in quei giorni ci divertiamo e risvegliamo positivamente in un contesto goliardico e di festa le nostre angoscie.
Da sempre il Comitato si è posto come braccia volontarie per la realizzazione di un qualcosa di positivo, ragazzi disponibili all’impegno per il solo piacere di organizzare qualcosa, oggi più che mai vi invitiamo a partecipare alla riunione che si terrà giorno 15  Gennaio 2016 alle ore 20.00 presso il Palagiovani.
Il Comitato coglie l’occasione per invitarvi tutti e per comniciare a rispolverare i  vestiti di Carnevale e organizzarvi in gruppo per un Carnevale 2016 sicuro e divertente.




You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco