La nuova guida illustrata “Io e te bambini per sempre”

La nuova guida illustrata “Io e te bambini per sempre”

Il cane Frido diventa un fumetto e fa da maestro per educare i più piccoli e gli animali

Se il cane è il migliore amico dell’uomo, chi è il più bel compagno di giochi per il bambino? Come creare il rapporto perfetto tra i cuccioli delle due diverse specie? Come riuscire a comprendersi? E come fare per sviluppare al meglio la loro speciale amicizia?

A rispondere a questi e a molti altri interrogativi ha pensato “Io e te bambini per sempre – Gioca, impara e scopri con FRIDO… l’universo dei CANI”, la nuova guida, allegra e colorata, completamente illustrata, in uscita per Bonfirraro editore e firmata “a quattro zampe” da Michela Castiglioni ed Eleonora Caminiti.

Entrambe hanno voluto che fosse proprio il pelosotto a vestire i panni di un simpatico insegnante, per far capire in maniera divertente ai bambini, tra giochi e momenti di relax, l’importanza dell’accoglienza e dell’educazione del nuovo ospite a quattro zampe, per riuscire a creare un’amicizia sicuramente non comune.

«Abbiamo voluto coinvolgere i bambini come i nostri principali lettori, rendendoli protagonisti nella formazione dei loro amici a quattro zampe– dicono le due autrici – solo così potremmo creare individui consapevoli della bellezza della natura e di tutte le specie che la abitano: non abbiamo mai adottato il termine “addestramento” perché siamo consapevoli che, in un grande rapporto, si debba parlare di educazione vera e propria, nel senso etimologico del termine: con il suo amore, la sua comprensione e la sua pazienza il bambino è in grado di tirar fuori il meglio delle capacità cognitive di uno degli animali più intelligenti del pianeta e noi vi aiuteremo e vi accompagneremo in questo processo, insieme alla famiglia».

Insomma, grazie alla guida, educare non sarà per niente difficile…Basta armarsi di pazienza, costanza e tanto di amore e le diverse anime dei due cuccioli si incontreranno da sé… !

SCOPRI di più sulle nostre autrici, basta cliccare su Michela Castiglioni ed Eleonora Caminiti

RIMANI sempre aggiornato sulle novità della guida:e su Facebook la pagina https://www.facebook.com/ioetebambinipersempre, dove potrai condividere anche il rapporto con il tuo Frido! Segui su Twitter l’hashtag #‎IOETEBAMBINIPERSEMPRE

ADERISCI al progetto della nuova guida:su Produzioni dal Basso è possibile prenotare la tua copia online ancor prima dell’uscita del libro. Vai sul link http://linkpdb.me/8748 e scopri come fare! In tutte le librerie Mondadori store della tua città, invece, è possibile prenotare subito la tua copia di “Io e te bambini per sempre”.

Previous I consiglieri comunali: " Perchè non risulta nessuna delibera di giunta sugli abbonamenti per i pendolari?"
Next 02 ottobre FESTA DEI NONNI