Prima Categoria /La Barrese domani contro il Geraci ritrova anche i tifosi

Prima Categoria /La Barrese domani contro il Geraci ritrova anche i tifosi

- in Barrafranca, Sport
Domani inizia la stagione sportiva della Barrese con la prima giornata di campionato di Prima Categoria contro il Geraci ma la novità dell’ ultima ora è quella della tribuna che, dopo tanto tempo, sarà accessibile ai tifosi.
I tifosi potranno finalmente assistere alle tredici gare casalinghe del campionato e la società non può che essere soddisfatta anche se a pochi giorni dell’inizio del campionato. “ Aspettavamo questa notizia da tempo – afferma il presidente della Barrese, Roberto Costa – ed iniziamo il campionato con la formazione di Geraci siculo incoraggiati dai nostri tifosi”. Come si ricorderà lo scorso anno le gare casalinghe della Barrese si disputarono senza pubblico per l’inagibilità del campo e diverse sono state le sollecitazioni (interrogazioni) del consigliere comunale Giovanni Patti ma anche gli incontri tra società e amministrazione. La conferma dell’agibilità è arrivata proprio ieri nel primo pomeriggio da parte del presidente della Barrese. Ora però oltre alla gioia di avere il sostegno del pubblico la Barrese del presidente Roberto Costa, il quale allena la squadra, deve concentrarsi per fare un buon inizio di campionato battendo il Geraci. “ La rosa è al completo – continua Costa – per cui al di la di qualche tassello, è competitiva e pronta ad affrontare l’inizio per un buon campionato”. La rosa dei giocatori ad inizio campionato è quasi completa (manca solo nel reparto offensivo una punta): Gaetano Terranova e Alessio Salamone sono i portieri; poi nel reparto difensivo Luigi Bonaventura, Valerio Caputo, Francesco Abate, Angelo Ferreri, Filippo Patti; a centrocampo Francesco Avola, Giuseppe Avola, Totò Pilumeli, Andrea Di Blasi, Alessandro Ragusa, Giorgio Saldigloria, Marco Faraci, Valerio Gagliolo, e Daniel Siciliano; infine in attacco Gaetano Ferrigno, Jamie Tambè e Igor Rindone.
Gli avversari del Geraci sono una squadra reduce dalla recente promozione in Prima Categoria composta da ottimi giovani. Lo scorso anno la Barrese sfiorò i play off e potrebbe essere una delle società che potrebbe ambire ai primi posti della classifica ma sarà il campo e i risultati a deciderlo. Diverse le squadre ennesi raggruppate nel girone H dove nella prima giornata primeggiano i due derby Nicosia – Enna e Branciforti – Agira. Ad arbitrare la gara al comunale di Barrafranca, con inizio alle ore 15,30, sarà il nisseno Vincenzo Vacca.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5