Il QUARTIERE GRAZIA è l’argomento del nuovo libro di Diego Aleo e Gaetano Vicari “Uno squarcio di paese fra passato e presente -il quartiere grazia di Barrafranca – la gente, la chiesa, la madonna, la festa” Bonfirraro Editore.

Il QUARTIERE GRAZIA è l’argomento del nuovo libro di Diego Aleo e Gaetano Vicari “Uno squarcio di paese fra passato e presente -il quartiere grazia di Barrafranca – la gente, la chiesa, la madonna, la festa” Bonfirraro Editore.

- in Barrafranca, In Evidenza, Libri

Barrafranca (EN). Dopo mesi di lavoro, in queste settimane è stato pubblicato il nuovo libro di Diego Aleo e Gaetano Vicari “Uno squarcio di paese fra passato e presente -il quartiere grazia di Barrafranca – la gente, la chiesa, la madonna, la festa” edito dalla casa editrice barrese Bonfirraro Editore. La storia del quartiere “Grazia”, tanto amato dai suoi abitanti, è l’argomento di questo nuovo saggio che ne traccia lo sviluppo storico tra passato e presente, spaziando dalla storia del quartiere alla storia della chiesa, da cui il quartiere prende il nome, dai ricordi del passato, alla descrizione delle feste che caratterizzano il quartiere. “Abbiamo voluto rendere omaggio -ci spiega Diego Aleo, uno degli autori del libro- a un quartiere tanto amato da noi che ci abitiamo. Inoltre questo vuole essere da incentivo -continua l’autore- a chi volesse intraprendere lo studio degli altri quartieri di Barrafranca”. Scritto da un “graziano doc” che ha vissuto in tutte le sue sfaccettature  il quartiere, ha deciso di rendergli omaggio coinvolgendo l’amico di sempre Gaetano Vicari. Da qui un saggio scritto a quattro mani, coinvolgente, appassionante che proietta il lettore alla conoscenza di uno spaccato del proprio paese, il “quartiere grazia”, abitato, come scrive il professor Pino Giunta nella presentazione del libro, “da una comunità di cittadini caratterizzata da evidenti accenti di socievolezza e di senso comunitario”. All’interno del saggio troverete, oltre alla descrizione del quartiere e delle feste che lo caratterizzano, anche le foto del passato e del presente, in un tutt’uno di ricordi che rendono l’argomento più interessante.

Il libro si può acquistare direttamente dagli autori.



You may also like

ASP Enna. Il Comitato Consultivo delle Associazioni incontra il Commissario Straordinario, il dottor Mario Zappia

COMUNICATO STAMPA Il Comitato Consultivo Aziendale dell’Azienda Sanitaria