Mercato Parrocchiale dell’usato a Pietraperzia

Mercato Parrocchiale dell’usato a Pietraperzia

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Decolla il mercato parrocchiale dell’usato nella parrocchia Santa Maria di Gesù della parrocchia di mons. Giovanni Bongiovanni. L’iniziativa fa riferimenti ai libri della scuola media il cui costo è abbastanza esoso; i libri di testo al nuovo vengono a costare circa 400 euro.

L’esperienza è al secondo anno  ed il parroco Giovanni Bongiovanni ha affidata l’iniziativa al gruppo famiglia.

“Anche quest’anno – afferma Rina Di Gloria, leader del gruppo – il gruppo famiglie della parrocchia Santa Maria di Gesù apre, nella sua seconda edizione, “Lo sportello per la compravendita di libri usati della Scuola Media”, dal 6 al 18 Luglio 2015  ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 presso la sala parrocchiale”.

“Questa iniziativa, – continua Rina Di Gloria – come le altre proposte dal Gruppo Famiglie, parte da una considerazione semplice e impegnativa: La Pastorale della Famiglia, per sua natura e nelle sue attività, ha una peculiarità che trova nella famiglia sua parte attiva e anche come fruitrice di un servizio che la sostiene”.

“Nel 2009 la diocesi di Piazza Armerina – chiude mons. Giovanni Bongiovanni –  affrontò nel convegno annuale il tema: “Chiesa, comunione di persone. Da collaboratori a corresponsabili: il dono della relazione filiale e fraterna.Passare dalla logica di una collaborazione a quella di corresponsabilità, credo che per ogni famiglia sia un’opportunità di crescita”.

Giuseppe Carà

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle