Enna. Il “Torneo di Pasqua” nel capoluogo accoglierà più di centocinquanta piccoli atleti provenienti da tutta la Sicilia

Enna. Il “Torneo di Pasqua” nel capoluogo accoglierà più di centocinquanta piccoli atleti provenienti da tutta la Sicilia

L'appuntamento del torneo è dal 12 al 15 Aprile ed è organizzato dall' Asd Pol. Progetto Enna Sport 2004

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il Torneo Regionale di Calcio Giovanile a 5 “Pasqua 2017” che si terrà ad Enna dal 12 al 15 Aprile, un evento organizzato come ormai da tradizione dall’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004. Un torneo di livello regionale giunto alla sua sesta edizione, con squadre che arriveranno ad Enna da tutta l’isola composte dai piccoli atleti delle categorie Pulcini ed Esordienti. Le gare della categoria pulcini si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa, quelle della categoria esordienti presso i campetti in erba sintetica “Don Bosco” di contrada Cutura. Oltre alla società del presidente Luigi Di Dio organizzatrice dell’evento, prenderanno parte alla manifestazione F.C. Enna, A.S.D. Città di Barrafranca, A.S.D. Macchitella Gela, A.S.D. Caltanissetta Soccer, A.S.D. Valguarnerese, A.S.D. Agira, A.S.D. Futsal Regalbuto, A.S.D. Nissa e A.S.D. Armerina.
“Ritorniamo ad organizzare nuovamente il torneo di Pasqua – fa sapere il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio – per offrire un’occasione di divertimento e sport ai nostri bambini e ragazzi e dare una dimostrazione di affetto nei confronti della città di Enna”.
Accanto all’aspetto agonistico, sarà dato ampio spazio durante il tempo libero alla conoscenza ed alla valorizzazione della città di Enna attraverso anche la partecipazione ai riti della Settimana Santa, con i circa centocinquanta piccoli atleti che soggiorneranno nel capoluogo durante i giorni della manifestazione.
Nel pomeriggio di mercoledì 12 Aprile tutte le squadre verranno accolte al Castello di Lombardia. Dopo la visita guidata all’interno dell’antico maniero a cura della Pro Loco Proserpina, alla Sala Cerere avverrà la presentazione del torneo. In conclusione prevista una degustazione di prodotti tipici a cura di Confartigianato Imprese Enna. Il torneo avrà inizio nella mattinata di giovedì 13 Aprile e si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18. Il giorno successivo, venerdì 14 Aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12 è previsto il triangolare dell’amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli atleti assisteranno alla processione del Venerdì Santo. Sabato 15 Aprile, dalle ore 9,30 alle ore 13, si svolgeranno le semifinali e le finali del torneo con, alla fine, la premiazione.
Il torneo “Pasqua 2017” è patrocinato dal Comune di Enna (Assessorato allo Sport) e dal Collegio dei Rettori ed è inserito tra le manifestazioni collaterali della Settimana Santa ad Enna. Hanno collaborato all’organizzazione Lnd Sicilia, Coni, Figc, Pro Loco Proserpina, Aiac, Avis e Confartigianato Imprese Enna.