Pino Gulino la musica nell’anima di uno di Barrafranca

Pino Gulino la musica nell’anima di uno di Barrafranca

- in Barrafranca, Musica, Radio

copertina pino gulinoIL GRANDE PROGETTO DI PINO GULINO

Dal profilo di Pino Gulino:

Di origini siciliane, Pino Gulino opera ormai da anni in campo musicale come autore nonché cantautore delle sue stesse Opere, facendo la spola tra la Germania e l’Italia.
Con alle spalle la pubblicazione di diversi cd, un suo brano è pure stato scelto per far parte di una Compilation (“Notte di primavera italiana”) pubblicata in Germania, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
In giro per il centro Europa con la sua band (la mitica “Volume Dieci”), attraverso lo stampo soul-funky dei suoi brani ed il timbro graffiante della sua voce, Pino Gulino ha avuto modo di far conoscere un lato della musica italiana diverso da quello che, per ovvie strategie commerciali, viene spesso da quelle parti „esportato”. Non male la risonanza di critica e di pubblico; anche le Radio hanno apprezzato.
Discretamente conosciuto dagli “addetti ai lavori” in Italia, ha raccolto parole di stima e riconoscimento da parte di discografici, produttori nonché di alcuni “colleghi” (qualche nome su tutti: Laura Pausini, il povero, grande Alex Baroni – che prima di “addormentarsi” aveva già provinato il brano “You are in my mind” – e la mitica Mina che ha scelto “Non mi basti mai” tra i papabili per essere inclusi in una sua prossima produzione: speriamo bene!).
Un suo brano – “Quale storia, quale amore…” (facente parte dell’Album “Ho conosciuto Ray Charles”) – é stato trasmesso dalla trasmissione radiofonica Rai “DEMO”.
Nel 2001, insieme ad uno dei suoi fratelli, ha fondato la “R_l@b! Music Production” al fine di gestire al meglio le diverse strategie produttive e di mercato mirate a valorizzare il proprio potenziale artistico.




You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig. Lentini Giuseppe di anni 81

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig. Lentini Giuseppe