Comitato NoElettrosmog Barrafranca incontra l’On. Fabio Sebastiano Venezia.

Comitato NoElettrosmog Barrafranca incontra l’On. Fabio Sebastiano Venezia.

- in Barrafranca

Di seguito il C.S.

Ieri il Comitato NoElettrosmog  Barrafranca ha incontrato l’On. Fabio Sebastiano Venezia, precedentemente invitato, allo scopo di discutere la problematica relativa all’installazione di una antenna 5G in aggiunta ad altre due già esistenti che verranno implementate con questa nuova tecnologia.

Diamo atto al parlamentare regionale, di aver dato ascolto a tutte le rimostranze, critiche e richieste a lui sottoposte, a partire dalla contrarietà alla tecnologia 5G, agli studi che dubitano sulla inoffensività dell’elettromagnetismo, alla situazione di Barrafranca che accusa decine di gravi patologie legate a queste emissioni.

Sono stati anche analiticamente illustrati i fatti e i comportamenti equivoci dell’amministrazione barrese che ha consentito, a sua “insaputa” questa installazione, all’impedimento che è stato dato al Comitato di partecipare ai lavori del consiglio comunale che ha trattato la problematica, alla sottovalutazione dell’impatto sulla salute, alla gestione poco incisiva ed efficace sullo studio e  regolamentazione degli impianti, sui pessimi rapporti di dialogo e su varie resistenze ed ostruzionismi, apparentemente inspiegabili, contro un gruppo di cittadini che rappresenta 1.600 firmatari per il NO all’ elettrosmog.

L’On. Venezia ha promesso il suo interessamento presso l’ARS, e alcune iniziative in favore delle istanze a lui presentate.
Di questo gliene diamo atto e lo ringraziamo.
Continueremo ad aggiornare i Cittadini su tutto.

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Eremo e Laura” di Angelo Maddalena.

La presentazione, nel cortile dell’Istituto “Figlie di Maria