IL GRUPPO FACEBOOK DEL DOTT. GIOVANNI PATERNO’ Presenta : “MI RICURDU… BARRAFRANCA IN BIANCO E NERO”

IL GRUPPO FACEBOOK DEL DOTT. GIOVANNI PATERNO’ Presenta : “MI RICURDU… BARRAFRANCA IN BIANCO E NERO”

- in Barrafranca

Il gruppo “Barrafranca in bianco e nero”, ormai una realtà virtuale conosciuta dai barresi di tutto il mondo, invita la popolazione al suo primo evento culturale.

Dopo aver archiviato, ricercato ed elaborato molto materiale dal suo interno, per mezzo di link e post, inizia a scrivere un libro. Un libro che sarà la voce dei ricordi del popolo per il popolo.

Studio, passione, scoperta e meraviglia sono stati gli ingredienti che hanno permesso di delineare una parte della storia del popolo e quant’altro.

Lo Staff del gruppo vi aspetta ad una mini-conferenza che si terrà giorno 20 alle ore 18:00 presso la sede dell’associazione “Maria SS della Stella”, sita in via Masantino, per delucidare e narrare come proseguono i lavori del testo e gli studi ad esso annessi.

Interverranno:

la dottoressa Rita Bevilacqua antropologa e il professore Angelo Nicolosi letterato, entrambi conoscitori degli usi e costumi barresi.

Il moderatore nella persona del dott. Giovanni Paternò, i relatori e la responsabile del patrimonio immateriale del gruppo in questione saranno ben lieti di vedervi ed accogliervi.

L’invito è esteso a chiunque ha voglia di ascoltare.

Dopo gli interventi di moderatore e relatori, è possibile avere risposte alle vostre domande in merito al lavoro effettuato e all’avanzamento del libro.

A sabato.

You may also like

ASP Enna. Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

L’importante servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) è