Dittaino. I sindaci di Barrafranca e Pietraperzia presenti al presidio degli agricoltori.

Dittaino. I sindaci di Barrafranca e Pietraperzia presenti al presidio degli agricoltori.

- in Barrafranca, ENNA PROV, Pietraperzia

Dittaino(EN). Si è svolta domenica 10 marzo l’assemblea dedicata all’informazione sullo stato della protesta in vista della partecipazione a Palermo per il 20 marzo2024. L’assemblea ha visto la partecipazione di alcuni sindaci della provincia di Enna tra cui il sindaco di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco e Salvucci Messina di Pietraperzia. Gli agricoltori e gli allevatori, a cinquanta giorni dall’inizio della protesta, hanno invitato i sindaci a farsi carico delle loro richieste e delle loro urgenti necessità per evitare la chiusura delle attività lavorative.
“Qui a Dittaino non abbiamo nessuna intenzione di mollare” dice un imprenditore agricolo “anche perché mollare significherebbe accettare il fatto di chiudere tutti fra qualche mese”. Massiccia la presenza di altri presidi venuti da tutta la Sicilia. Durante la manifestazione è stata organizzata una degustazione di prodotti tipici locali offerti ai presenti. L’appuntamento a Palermo il 20 marzo.

You may also like

BARRAFRANCA. Interrogazione gruppo Legalità e Speranza sullo spostamento delle sculture site all’interno del Parco Comunale Francesco Ferreri

Il gruppo consiliare Legalità e Speranza dopo aver