BARRAFRANCA.  Interrogazione di Gaetano Giunta, consigliere comunale di “Ricostruire Barrafranca” chiede notizie circa la gestione delle masse passive.

BARRAFRANCA.  Interrogazione di Gaetano Giunta, consigliere comunale di “Ricostruire Barrafranca” chiede notizie circa la gestione delle masse passive.

- in Barrafranca

L’interrogazione indirizzata al Sindaco, all’Assessore  comunale Finanze e Triburi, al Presidente del  Consiglio  Comunale  e al Segretario  Generale del Comune di Barrafranca. Questo quanto scrive Gaetano Giunta: “Il sottoscritto Giunta Gaetano, consigliere comunale  del  gruppo  consiliare “Ricostruire  Barrafranca “, premesso che, a seguito della dichiarazione di dissesto  finanziario del nostro  Comune è  stata nominata la Commissione Straordinaria di Liquidazione per la gestione del debito pregresso “. “Che – scrive ancora Giunta – dalla data di insediamento, novembre 2021 a tutto l’anno 2023, stando a a quanto si legge nel sito del nostro Comune, detta Commissione ha prodotto soltanto deliberazioni di supporto alla attività propria e di autorizzazione a svolgere lavoro straordinario senza dare conto del lavoro ordinario per il quale è stata nominata e tutto a carico del bilancio comunale”. Gaetano Giunta scrive ancora: “Considerato che, in base alle risultanze della delibera di adozione del bilancio stabilmente riequilibrato, non si riscontra alcuna variazione della massa debitoria del nostro Ente, con la presente interroga le Signorie Loro per sapere se l’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL) dispone di tute le informazioni da parte dei Dirigenti di Settore del nostro ente per la definizione della massa passiva”. Gaetano giunta chiede pure se l’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL) ha istruito e/o definito procedimenti a favore dei creditori, quali e quanti provvedimenti di liquidazione per debiti pregressi sono stati adottati; quante eventuali transazioni sono state proposte e quante di esse sono state accolte”. Il consigliere di “Ricostruire Barrafranca”  chede pure “a quanto ammontano i debiti fuori bilancio, le somme non utilizzate dei Residui passivi andate in economia”. Gaetano Giunta chiude con la richiesta di discutere la sua interrogazione nella prima seduta del consiglio Comunale”. GAETANO MILINO

You may also like

VIDEO. BARRAFRANCA. Convegno “Ictus nuove strategia di prevenzione e trattamento” relatore dott. Salvatore Geraci