MARTEDI’ ORE 02:00 CHRIS LIEBING

MARTEDI’ ORE 02:00 CHRIS LIEBING

- in Martedì

Chris Liebing (nato Christopher Liebing l’11 dicembre 1968) è un DJ techno tedesco, produttore musicale e conduttore radiofonico e fondatore dell’etichetta discografica CLR.
Liebing è nato a Gießen, Assia. All’inizio degli anni ’90 divenne attivo sulla scena della musica dance di Francoforte. Ha aperto il club techno Spinclub nel 1994 e ha lavorato presso la Eye Q Records di Francoforte. Ha formato la sua prima etichetta, ‘Audio’ nel 1996, seguita nel 1999 da CLR.[3]
Nel 2004 ha pubblicato Evolution, a tema filosofico, la cui realizzazione ha richiesto due anni. L’album è stato descritto da CMJ New Music Report come “un album techno con cui andare in guerra”.
Nel 2005, ha lavorato con Speedy J all’album Collabs 3000: Metalism, pubblicato da Novamute.L’album è stato descritto da Billboard come “una delle migliori raccolte dell’anno di musica elettronica originale”.

Nel 2009 ha lanciato il CLR Podcast, reso disponibile ogni lunedì tramite iTunes e il sito web di CLR. Il podcast è stato doppiato da Liebing e comprendeva mix di ospiti di un’ampia varietà di DJ techno. Tra gli ospiti più importanti c’era Martin Gore dei Depeche Mode. Il podcast è stato trasmesso settimanalmente fino al 2015, quando è stato trasmesso il 315esimo e ultimo episodio. È stato sostituito da un nuovo podcast settimanale intitolato am/fm, che presenta solo mix e registrazioni dal vivo dello stesso Chris Liebing.
Liebing ha suonato allo Space e all’Amnesia di Ibiza, al Fabric di Londra, al Berghain di Berlino, al Cocoricò di Riccione[8] e in grandi festival come Time Warp. Nel 2018, Liebing ha lanciato il suo primo album in otto anni: Burn Slow su Mute Records. L’album includeva contributi vocali di artisti come Gary Numan e Polly Scattergood. La copertina dell’album è stata ricavata da un dipinto di Jan Brueghel il Giovane.
Ha creato un nuovo spettacolo chiamato AM/FM nel 2015.

FONTE WIKIPEDIA

RIVEDI LA SUA ESIBIZIONE AL TOMORROWLAND 2022

You may also like

VIDEO. BARRAFRANCA. Convegno “Ictus nuove strategia di prevenzione e trattamento” relatore dott. Salvatore Geraci