MARTEDI’ ORE 02:00 CHRIS LIEBING

MARTEDI’ ORE 02:00 CHRIS LIEBING

- in Martedì

Chris Liebing (nato Christopher Liebing l’11 dicembre 1968) è un DJ techno tedesco, produttore musicale e conduttore radiofonico e fondatore dell’etichetta discografica CLR.
Liebing è nato a Gießen, Assia. All’inizio degli anni ’90 divenne attivo sulla scena della musica dance di Francoforte. Ha aperto il club techno Spinclub nel 1994 e ha lavorato presso la Eye Q Records di Francoforte. Ha formato la sua prima etichetta, ‘Audio’ nel 1996, seguita nel 1999 da CLR.[3]
Nel 2004 ha pubblicato Evolution, a tema filosofico, la cui realizzazione ha richiesto due anni. L’album è stato descritto da CMJ New Music Report come “un album techno con cui andare in guerra”.
Nel 2005, ha lavorato con Speedy J all’album Collabs 3000: Metalism, pubblicato da Novamute.L’album è stato descritto da Billboard come “una delle migliori raccolte dell’anno di musica elettronica originale”.

Nel 2009 ha lanciato il CLR Podcast, reso disponibile ogni lunedì tramite iTunes e il sito web di CLR. Il podcast è stato doppiato da Liebing e comprendeva mix di ospiti di un’ampia varietà di DJ techno. Tra gli ospiti più importanti c’era Martin Gore dei Depeche Mode. Il podcast è stato trasmesso settimanalmente fino al 2015, quando è stato trasmesso il 315esimo e ultimo episodio. È stato sostituito da un nuovo podcast settimanale intitolato am/fm, che presenta solo mix e registrazioni dal vivo dello stesso Chris Liebing.
Liebing ha suonato allo Space e all’Amnesia di Ibiza, al Fabric di Londra, al Berghain di Berlino, al Cocoricò di Riccione[8] e in grandi festival come Time Warp. Nel 2018, Liebing ha lanciato il suo primo album in otto anni: Burn Slow su Mute Records. L’album includeva contributi vocali di artisti come Gary Numan e Polly Scattergood. La copertina dell’album è stata ricavata da un dipinto di Jan Brueghel il Giovane.
Ha creato un nuovo spettacolo chiamato AM/FM nel 2015.

FONTE WIKIPEDIA

RIVEDI LA SUA ESIBIZIONE AL TOMORROWLAND 2022

You may also like

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G Sig.ra Perri Gaetana ved. Lanza di anni 88

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G Sig.ra Perri Gaetana