PIETRAPERZIA. L’Associazione “CHRISTMAS  IN LOVE” in visita ai reparti Pediatria degli ospedali dell’ennese e dei paesi vicini.

PIETRAPERZIA. L’Associazione “CHRISTMAS  IN LOVE” in visita ai reparti Pediatria degli ospedali dell’ennese e dei paesi vicini.

- in Pietraperzia

Presidente della Associazione è Daniele Toscano. I componenti di tale associazione – con i costumi di Babbo Natale, Elfi, Gnomo – anche quest’anno, nel periodo natalizio sono andati negli ospedali “Umberto I” di Enna, “Chiello” di Piazza Armerina, “Sant’Elia” di Caltanissetta. Il tutto per portare ai piccoli pazienti una parola di conforto e di incoraggiamento ai piccoli pazienti. Durante le visite di “Christmas in Love” vengono distribuiti caramelle, sorrisi e carezze per alleviare la degenza dei piccoli pazienti durante le feste natalizie. L’ Associazione  CHRISTMAS  IN LOVE,  associazione  Onlus, assolutamente senza scopi di lucro, nasce a Pietraperzia nel 2022 , da un idea di  Daniele Toscano , Maresciallo dell’ Esercito Italiano.  Il Presidente dell’ associazione è Daniele Toscano  e conta diversi affiliati e collaboratori,  tra cui Alessandra Toscano, e diversi altri .   Scopo della  Christmas in Love  ,  praticamente   é  quello che, nel periodo  Pre Natalizio,  si vada, con i propri collaboratori,   e figuranti – chi vestito da Classico Babbo Natale , chi vestito  da  Elfo/Elfetta  o  Gnomo – nei Reparti Pediatria dei principali Ospedali della Provincia , e non solo,  per incontrare i giovani , giovanissimi pazienti ricoverati e – insieme al personale sanitario presente – portare ai ricoverati  gli  Auguri  per un Sereno Natale ,  un dono, una caramella ed  un abbraccio ricco di umanità .  É consuetudine e richiesto da questi giovani  pazienti, salutarsi  con  una  fotografia e con un selfie ricordo  con  Santa  Claus. Le principali attività della associazione fino ad ora sono state …   nel Dicembre  2022  visita nei reparti Pediatrici presso  l’ Ospedale  ”G.Rodolico”  di Catania  e  ”Michele Chiello” di Piazza Armerina e – nel Dicembre 2023  – presso i reparti Pediatrici  degli  Ospedali  ”S. Elia” di  Caltanissetta, ”Michele Chiello” di Piazza Armerina e ” Umberto I ” di Enna . GAETANO MILINO              

       

You may also like

PIETRAPERZIA. Ha varcato i confini della Sicilia il ritrovamento  delle 4 Virtù di Antonello Gagini.

Infatti il quotidiano “Repubblica” di giovedì 11 aprile