PIETRAPERZIA. Diramato il programma della Festa “Sabato dei Trattoristi 2023”.

PIETRAPERZIA. Diramato il programma della Festa “Sabato dei Trattoristi 2023”.

- in Pietraperzia

Ad organizzare l’evento l’Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava”, presidente Giuseppe Filippo Miraglia, in collaborazione con Monsignor Giovanni Bongiovanni, parroco di “Santa Maria di Gesù” e rettore del Santuario “Maria Santissima della Cava”. Intanto l’altare dove verrà celebrata la messa vespertina di domenica 21 maggio 2023 sarà allestito presso la famiglia Rocco Emanuele Micciché in via San Giovanni Bosco.


Questo il programma dettagliato: si comincia
venerdì 19 maggio 2023: Ore 19,30: Prelievo del Palio della Madonna della Cava dalla famiglia Lima/Spagnolo in via Falcone, 27 e processione per le vie cittadine. Ore 21,00: Rientro del Palio della Madonna della Cava presso la famiglia Rocco Emanuele Micciché in via San Giovanni Bosco.
Sabato 20 maggio 2023: Ore 08,00: Raduno dei trattori in via Umberto I. Ore 9.00: prelievo del palio della Madonna della Cava dalla famiglia Rocco Emanuele Micciché e processione per le vie cittadine. Ore 10,30: Inizio del pellegrinaggio verso il Santuario Maria Santissima della Cava. Ore 12,00: Arrivo dei trattori presso il Santuario “Maria Santissima della Cava” e celebrazione della Santa Messa. Ore 16,30: Raduno dei trattoripresso il Santuario e partenza per il paese con sfilata in piazza Vittorio Emanuele.
Domenica 21 maggio 2023; Ore 19,30: Celebrazione della Santa Messa presso la famiglia Rocco Emanuele Micciché in via San Giovanni Bosco. Ore 20.30: Processione con il Palio della Madonna della Cava per le vie cittadine. Ore 22,00: Fuochi di artificio Ore 22,30: Rientro del Palio della Madonna della Cava presso la famiglia Rocco Emanuele Micciché in via San Giovanni Bosco. Giovedì 1 giugno 2023: Ore 20.00: Prelievodel Palio della Madonna della Cava presso la famiglia Rocco Emanuele Micciché, processione pèer le vie cittadine e, al termine, rientro presso la famiglia Lima/Spagnolo in via Falcone, 27. Durante la tre giorni di festa ad accompagnare la processione ci saranno, i due Angioletti: Emma Fiorino (Via Trento) e Chiara Adamo (via della Pace). La prima edizione del sabato dei trattoristi risale al 25 maggio 1968. Nella pagina facebook della “Associazione Trattoristi Maria Santissima della Cava” si legge: Sono quasi 55 gli anni trascorsi da quel 25 maggio 1968, la prima di una storica e lunga tradizione che tiene vivo e nutre, il forte legame ed il senso di appartenenza che i trattoristi e tutta la comunità pietrina hanno nei confronti della Santa Patrona. W Maria SS della Cava!”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Giornata della Legalità in paese.

La celebrazione in programma per le ore 11,00