PIETRAPERZIA. Cominciati i lavori di interramento dei cavi della luce in piazza Vittorio Emanuele e in parte  di via Stefano Di Blasi.

PIETRAPERZIA. Cominciati i lavori di interramento dei cavi della luce in piazza Vittorio Emanuele e in parte  di via Stefano Di Blasi.

- in Pietraperzia

Finora i fili della luce sono stati addossati agli edifici che si trovano nella stessa Piazza Vittorio Emanuele e nella via Stefano Di Blasi. Questo ha finora comportato il deturpamento degli edifici. Nella stessa via Stefano Di Blasi l’interramento andrà fino all’incrocio con via Tripoli, la strada dell’ufficio postale. Non verranno effettuati scavi perché i fili della luce verranno collocati su cavidotto interrato già esistente. Il sindaco Salvuccio Messina, con un post su facebook comune di Pietraperzia, scrive: “A seguito della richiesta da parte del Sindaco, oggi in Piazza Vittorio Emanuele e in Via Di Blasi sono iniziati i lavori aventi come oggetto: “ Scavi e opere finalizzate alla posa in opera di un nuovo cavidotto interrato di linea in bassa tensione a 0,4 kv e la messa in opera di 6 casette stradali” realizzati da e-distribuzione S.p.a.”. Il primo cittadino di Pietraperzia conclude: “Tutti i cavi elettrici sospesi e ubicati nei muri di competenza dell’Enel, verranno posti in condutture sotterranee con l’obiettivo di migliorare l’impatto visivo, il decoro urbano e la sicurezza pubblica. Ringrazio l’Enel per la collaborazione”. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Venerdì 26 aprile 2024 cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico delle Scuole ALETEIA, di Specializzazione in Psicoterapia edi Musicoterapia “Musica Ribelle”

Venerdì 26 Aprile, alle ore 19.00, presso l’