BARRAFRANCA. Al via i lavori di via Catania

BARRAFRANCA. Al via i lavori di via Catania

- in Barrafranca

La Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca comunica con soddisfazione l’inizio dei lavori di consolidamento e riqualificazione urbana della zona nord-est di Barrafranca.
L’appalto ammonta complessivamente a 2.962.302,04 euro.
Dopo dodici anni sono iniziati i lavori, che interessano un’area di quattromila metri quadrati, che porteranno alla riqualificazione di una vasta zona che nel passato ha creato non pochi disagi ai cittadini soprattutto durante le manifestazioni temporalesche.
“Con soddisfazione siamo riusciti a recuperare i finanziamenti relativi alla riqualificazione dell’area in questione – spiega la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – e con grande velocità siamo riusciti a consegnare, sotto riserva di legge, i lavori al fine di anticipare il più possibile la mitigazione del rischio idrogeologico.
I lavori dovranno essere ultimati entro il 19 novembre 2024 e gli Uffici comunali preposti sono, sin d’ora, impegnati a vigilare per evitare qualsiasi tipo di ritardo.
Gli abitanti di Barrafranca hanno aspettato tanto ma oggi incominciano a vedere il traguardo di una migliore e più sicura vivibilità della zona interessata dai lavori”.

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno