PIETRAPERZIA. I medici di base pietrini si sono dichiarati disponibili ad accettare l’aumento del numero dei pazienti fino ad un massimo di 1800 unità ciascuno.

PIETRAPERZIA. I medici di base pietrini si sono dichiarati disponibili ad accettare l’aumento del numero dei pazienti fino ad un massimo di 1800 unità ciascuno.

- in Pietraperzia

È quanto emerso durante l’incontro alla Rsa di via Sant’Orsola tenuto nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre 2022. Alla riunione erano presenti il sindaco Salvuccio Messina, gli assessori Lorenza Nicoletti e Michele Corvo. Presenti pure la dottoressa Sara Colletto – direttore del Distretto di Piazza Armerina – e le dottoresse di Medicina Generale Carmela Romano, Lina Cilano e Graziella Simonte. Il problema si era cominciato a porre alcuni anni fa con il pensionamento dei medici di Medicina Generale Lillo Di Calogero, Giovanni la Monica e, per ultimo, Antonio Viola. Il dottore Viola è andato in pensione lo scorso 1 dicembre. Nelle settimane passate l’Asp 4 di Enna aveva concesso, ai tre medici di base di Pietraperzia attualmente in servizio, la deroga al numero massimo di pazienti fino a raggiungere, per ognuno di loro, il limite massimo di 1800 pazienti. Il sindaco Salvuccio Messina, al termine dell’incontro alla Rsa di Pietraperzia, dichiara: “Le tre dottoresse di Medicina di Base Graziella Simonte, Lina Cilano e Carmela Romano, per il bene di Pietraperzia e per l’attaccamento alla collettività, si sono dichiarate disponibili ad accettare di prendere in carico gli assistiti già del dottore Antonio Viola”. “A tale proposito – aggiunge il sindaco Salvuccio Messina – desidero ringraziarle per la loro disponibilità e per lo spirito di abnegazione. Si tratta di una situazione provvisoria perché l’Asp 4 di Enna si sta adoperando per coprire i tre posti vacanti e sopperire alla carenza di medici visto che, allo stato attuale, i medici di Medicina Generale in servizio a Pietraperzia sono solo tre”. Il primo cittadino di Pietraperzia continua: “Due bandi sono già stati inviati alla Regione Sicilia. Per il terzo bando si procederà in tempi brevi”. Il sindaco Salvuccio Messina conclude: “Di certo il loro carico di lavoro aumenta. però mi è stato assicurato che si tratta di una situazione provvisoria destinata, con il tempo, a rientrare nella normalità”. GAETANO MILINO

You may also like

LA POLIZIA DI STATO CONTRASTA IL FENOMENO DELL’ABBANDONO DEI RIFIUTI IN LUOGHI NON AUTORIZZATI

Al fine di porre rimedio al continuo ed