Enna. Il consigliere comunale Michele Baldi. “Il Policlinico non s’ha da fare !!!!”

Enna. Il consigliere comunale Michele Baldi. “Il Policlinico non s’ha da fare !!!!”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale di Enna Michele Baldi

Una citazione di Manzoniana memoria che sembra accompagnare l’agire del Sindaco di Caltanissetta che ha chiamato a raccolta i Primi Cittadini di tutta la provincia, sollecitando anche l’intervento del Clero, all’indomani della sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra la Regione siciliana e l’Università Kore di Enna, che riporta la data del 24 febbraio.
Un atteggiamento inopinatamente ostile che disconosce i meriti indiscutibili della Governance dell’Università Kore che ha con competenza e caparbietà creato le condizioni per legittimare la sottoscrizione di un protocollo che segna un primo passo importante verso la realizzazione di un Policlinico la cui posizione sarà di sicuro vantaggio non solo per Enna ma per tutte le realtà prossime e fra queste Caltanissetta.
Come può il Sindaco Gambino pensare di poter sfruttare una realtà come la Kore ideata, nata e radicata ad Enna per sollecitare la realizzazione del Policlinico a Caltanissetta? Come si può pensare di decentrare il percorso degli specializzandi che hanno conseguito il titolo di laurea presso la Kore?
La realizzazione del Policlinico sarà una grande opportunità, nessun tentativo di scippo potrà essere tollerato e la decisione di affrontare la questione già in occasione della Commissione Capigruppo calendarizzata per domani è un segnale forte che la politica locale intende dare e che sono sicuro troverà in tutte le forze politiche convergenze e condivisione.
In tutto questo stona il silenzio deli Sindaco di Enna, ma domani capiremo di più.
Michele Baldi Consigliere Comunale

Previous Al via “30 libri in 30 giorni”, iniziativa di BCsicilia per riscoprire la bellezza della lettura
Next PIETRAPERZIA. La chiesa Madre affollata per i funerali di Don Giuseppe Carà.