CATANIA. Formazione: Fondazione Astra sbarca in Sicilia.

CATANIA. Formazione: Fondazione Astra sbarca in Sicilia.

LA SCUOLA DI PREPARAZIONE AI CONCORSI NELLE FORZE ARMATE E NELLE PROFESSIONI LEGALI HA APERTO LA SEDE REGIONALE DI CATANIA.

La Fondazione Astrea  forte di un’esperienza ormai decennale,sostiene e promuove una Scuola di Alta Formazione con sedi a Roma, Catanzaro, e ora anche Catania, che diventa sede regionale.
Visti gli innumerevoli,  quasi il 65% dei giovani allievi sono siciliani, provenienti  da  Palermo, Marsala, Trapani,Siracusa, Agrigento e Catania, l’avvocato penalista Manlio Caruso, Presidente e Fondatore di Astrea,ritiene che sia necessario poter formare i ragazzi, far frequentare i corsi senza doversi spostare dalla propria regione. La Fondazione si occupa di preparare gli allievi a superare i concorsi per Esercito, Carabinieri,Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria, Vigili del fuoco, e per l’esame di avvocato, per il concorso notarile e per quello di magistrato, tentando di trasferire loro un modo diverso di approcciarsi al Diritto.
“Oggi la criminalità organizzata è cambiata – spiega Caruso – non è più quella delle stragi dei giudici Falcone e Borsellino, è un tipo di criminalità che si è inserita sempre di più nel nostro tessuto civile e economico per cui è ancora più pericolosa. Ciò impone a chi decide di diventare uomo o donna dello Stato una preparazione sempre più importante, sempre più specializzata”.
Si auspica di portare a termine un buon lavoro,dotare una preparazione d’eccellenza a chi intende intraprendere una carriera nelle Forze armate e di Polizia e nelle professioni Legali verificando, fin dal colloquio di orientamento, predisposizioni e requisiti dei candidati e basando l’intero percorso su un’impostazione pragmatica, acquisitiva, in cui l’allievo è posto al centro del percorso formativo.

La sede di Catania si trova a Palazzo Spadaccini, un elegante palazzo nobiliare di fine ‘800 ubicato in prossimità di tutti i servizi essenziali. 

Per ulteriori informazioni si può visionare il sito all’indirizzo https://www.fondazioneastrea.com o telefonare al numero verde 800 768093.

Giadone Angelica Ausilia

Previous Comiso: Inaugurata la Collettiva Internazionale d’Arte intitolata al grande tenore “Beniamino Gigli”.
Next ROMA. Siglato il protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e Terna.