CATANIA. Formazione: Fondazione Astra sbarca in Sicilia.

CATANIA. Formazione: Fondazione Astra sbarca in Sicilia.

- in Sicilia

LA SCUOLA DI PREPARAZIONE AI CONCORSI NELLE FORZE ARMATE E NELLE PROFESSIONI LEGALI HA APERTO LA SEDE REGIONALE DI CATANIA.

La Fondazione Astrea  forte di un’esperienza ormai decennale,sostiene e promuove una Scuola di Alta Formazione con sedi a Roma, Catanzaro, e ora anche Catania, che diventa sede regionale.
Visti gli innumerevoli,  quasi il 65% dei giovani allievi sono siciliani, provenienti  da  Palermo, Marsala, Trapani,Siracusa, Agrigento e Catania, l’avvocato penalista Manlio Caruso, Presidente e Fondatore di Astrea,ritiene che sia necessario poter formare i ragazzi, far frequentare i corsi senza doversi spostare dalla propria regione. La Fondazione si occupa di preparare gli allievi a superare i concorsi per Esercito, Carabinieri,Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria, Vigili del fuoco, e per l’esame di avvocato, per il concorso notarile e per quello di magistrato, tentando di trasferire loro un modo diverso di approcciarsi al Diritto.
“Oggi la criminalità organizzata è cambiata – spiega Caruso – non è più quella delle stragi dei giudici Falcone e Borsellino, è un tipo di criminalità che si è inserita sempre di più nel nostro tessuto civile e economico per cui è ancora più pericolosa. Ciò impone a chi decide di diventare uomo o donna dello Stato una preparazione sempre più importante, sempre più specializzata”.
Si auspica di portare a termine un buon lavoro,dotare una preparazione d’eccellenza a chi intende intraprendere una carriera nelle Forze armate e di Polizia e nelle professioni Legali verificando, fin dal colloquio di orientamento, predisposizioni e requisiti dei candidati e basando l’intero percorso su un’impostazione pragmatica, acquisitiva, in cui l’allievo è posto al centro del percorso formativo.

La sede di Catania si trova a Palazzo Spadaccini, un elegante palazzo nobiliare di fine ‘800 ubicato in prossimità di tutti i servizi essenziali. 

Per ulteriori informazioni si può visionare il sito all’indirizzo https://www.fondazioneastrea.com o telefonare al numero verde 800 768093.

Giadone Angelica Ausilia

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Maria Bonincontro di anni 42

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Maria Bonincontro di