PIETRAPERZIA. L’Associazione Ciclistica Barrese e Pietrina – presidente Salvatore Salvaggio – ricorda Pino Messina a cinque anni dalla scomparsa.

PIETRAPERZIA. L’Associazione Ciclistica Barrese e Pietrina – presidente Salvatore Salvaggio – ricorda Pino Messina a cinque anni dalla scomparsa.

- in Pietraperzia

La commemorazione con una pedalata fino alla provinciale 78, a circa sette chilometri da Pietraperzia. L’associazione Ciclistica Barrese e pietrina è partita di pomeriggio da Barrafranca e raggiunto piazza Santa Croce di Pietraperzia. Da lì, ciclisti barresi e pietrini, sono partiti con le loro bici fino a raggiungere la provinciale 78 Bivio Rastrello Point. Tra i presenti anche Filippo Messina, figlio dello sfortunato ciclista pietrino Pino Messina. Il nutrito gruppo di ciclisti si è fermato nelle vicinanze di Camitrici, nel punto in cui Pino Messina è morto il 2 luglio 2016 durante un giro in bici con  i numerosi componenti della Associazione Ciclistica Barrese e Pietrina. Arrivati sul luogo, è stato osservato un minuto di silenzio. Subito dopo, Salvatore Salvaggio ha deposto, nello stesso punto, un casco da ciclista e un mazzo di fiori. Salvatore Salvaggio ha detto: “Per noi Pino Messina era un grande amico. È come se fossimo stati ieri assieme a fare un giro in bici”. “Questo è l’ultimo tratto – ha continuato Salvatore Salvaggio – che Pino ha fatto in bici e noi lo ricordiamo sempre come amico, come ciclista e come tutto”. Salvatore Salvaggio ha concluso: “Osserviamo quindi un minuto di silenzio per ricordarlo e poi vogliamo deporre il casco che abbiamo acquistato come simbolo del ciclismo e dell’affetto che abbiamo per Pino”. GAETANO MILINO 

You may also like

LA POLIZIA DI STATO CONTRASTA IL FENOMENO DELL’ABBANDONO DEI RIFIUTI IN LUOGHI NON AUTORIZZATI

Al fine di porre rimedio al continuo ed