Troina. Il sindaco Fabio Venezia sulla chiusura delle pagine di Enna e Caltanissetta sul giornale di Sicilia

Troina. Il sindaco Fabio Venezia sulla chiusura delle pagine di Enna e Caltanissetta sul giornale di Sicilia

- in ENNA PROV, Troina

Il primo cittadino: “Danno incommensurabile che lede la libertà e la pluralità d’informazione e la professionalità di tanti giornalisti”

Troina, 1 febbraio 2021 – “Eliminare due pagine importanti dell’informazione dell’entroterra siciliano significa depauperare ancor di più un territorio da sempre, purtroppo, ai margini e privare i cittadini di un diritto imprescindibile ed inalienabile come quello dell’informazione”.
Sono le parole di rammarico e delusione del sindaco Fabio Venezia, a seguito della decisione, nei giorni scorsi, da parte dell’editore del Giornale di Sicilia, di chiudere le due pagine d’informazione quotidiana di Enna e Caltanissetta.
“Si tratta di un danno incommensurabile – continua il primo cittadino – , che lede la libertà e la pluralità d’informazione e la professionalità di tanti giornalisti che, con passione e abnegazione, ogni giorno danno voce a tutta la comunità ed alle istituzioni che le rappresentano. A loro la mia stima e solidarietà, con la speranza che l’editore possa ritornare presto sui propri passi”. 

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. signora Siciliano Lucia ved. Faraci di anni 91

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. signora Siciliano Lucia