PIETRAPERZIA. Scorrimento veloce ss 640 dir. I tecnici dell’Anas hanno assicurato che l’iter progettuale è in forte stato di avanzamento.

PIETRAPERZIA. Scorrimento veloce ss 640 dir. I tecnici dell’Anas hanno assicurato che l’iter progettuale è in forte stato di avanzamento.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Lo dice il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. Il primo cittadino della cittadina del castello Barresio, su facebook comune di Pietraperzia, scrive: “Continua senza sosta l’interessamento affinché venga aperta la SS 640 dir.

Giorno 14 Gennaio è stato eseguito il previsto sopralluogo con i funzionari dell’Anas dott. Sorce, arch. Curcio e ing. Sorce, presenti anche il sindaco geom. Salvuccio Messina, il vice sindaco Angelo Vullo ed il consigliere comunale Calogero Di Gloria.

Il primo problema affrontato è la possibilità di un rifacimento della strada “Chianiole” su richiesta esplicita del consigliere Calogero Di Gloria. Dopo aver effettuato il sopralluogo sul posto l’architetto Curcio ha espresso l’impossibilità di ripristinare la strada per i seguenti motivi:

– Alcuni tratti in forte pendenza;

– Problemi plano-altimetrici;

– Allargamento e stabilizzazione della sede stradale che significa espropriazione di terreni;

– Tempo e alto costo dell’opera;

– Realizzazione di opere d’arte.

Questa ipotesi doveva essere presa in considerazione anni fa”. “Accantonata l’ipotesi Chianiole, – continua il sindaco Salvuccio Messina – si è discusso sull’avanzamento dei lavori della SS 640 dir. Per quanto riguarda il progetto di monitoraggio topografico del viadotto, già un primo sistema era stato installato un anno fa, mentre sarà integrato a giorni un altro sistema per tarare meglio il progetto. Mentre per il progetto di intervento alle pile, manca un’ultima prova geoelettrica, che a causa dell’inaccessibilità dei luoghi e dei terreni saturi di acqua non può essere eseguita in quanto possono essere alterate le prove”. E conclude: “Su insistenza del sindaco e dei presenti per l’apertura dello scorrimento veloce, i tecnici dell’Anas hanno assicurato che l’iter progettuale è in forte stato di avanzamento”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta