Troina. RIAPERTE LE ISTANZE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI GIOVANI CHE ACQUISTANO CASA NEL CENTRO STORICO

Troina. RIAPERTE LE ISTANZE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI GIOVANI CHE ACQUISTANO CASA NEL CENTRO STORICO

- in Troina

A partire da febbraio, fino a venerdì 10 aprile prossimo

Troina, 20 febbraio 2020 – A partire dal mese di febbraio e fino a venerdì 10 aprile prossimo, sarà possibile presentare istanza per la concessione di contributi in conto capitale ed a fondo perduto ai giovani troinesi che acquistano la loro prima casa nel centro storico.
Ad annunciare la riapertura dei termini, il sindaco Fabio Venezia: “Anche quest’anno – spiega – , abbiamo deciso di stanziare delle apposite risorse per questo progetto che, oltre a sostenere economicamente i nostri giovani, ci consente di ripopolare il centro storico e di riqualificare le abitazioni private. Ad oggi, dall’avvio dell’iniziativa, nel 2014, sono state ben 59 le richieste finanziate, con un ritorno positivo anche sull’indotto e sull’economia del settore edilizio locale”.
Il contributo, pari al 50% del prezzo di acquisto dell’immobile e fino ad un massimo di 8 mila euro, è riservato alle giovani coppie, alle famiglie, alle ragazze madri, ai coniugi separati o divorziati con almeno un figlio a carico ed ai single di età inferiore ai 45 anni, non titolari di altra abitazione e residenti da non meno di un anno nel Comune di Troina, che intendano acquistare un immobile nelle zone A e B del vigente Piano Regolatore Generale.
Coloro che fossero interessati, potranno chiedere chiarimenti ed informazioni al settore “Urbanistica-Edilizia” dell’Ufficio Tecnico comunale, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.30 alle 13.00, contattabile anche allo 0935937135 o, per e-mail, a: urbanistica@comune.troina.en.it.
La modulistica, scaricabile anche dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, nella sezione “avvisi” della home page, dovrà pervenire entro e non oltre il 10 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune in via Graziano.

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86