Barrafranca. Ritorna la Processionaria, ritorna l’allarme

Barrafranca. Ritorna la Processionaria, ritorna l’allarme

- in Barrafranca

Barrafranca. Ci risiamo, la processionaria si ripresenta puntuale ad infestare le piante presenti nel territorio comunale e presso gli edifici pubblici e privati. La presenza del parassita ci è stata segnalata da alcuni cittadini barresi che hanno anche postato dei filmati sui social network. Nel 2016 intervenne una ditta specializzata per rimuovere il nido presente presso il plesso Europa, furono anche istallate delle trappole nel marzo del 2018 ma oggi il problema si ripresenta in tutta la sua complessità e pericolosità.

Il sindaco Fabio  Accardi da noi interpellato ha dichiarato  “Sarà fatta una ricognizione come gli anni scorsi presso gli spazi e gli edifici pubblici e si valuteranno le soluzioni da adottare per mettere in sicurezza la cittadinanza a cui raccomandiamo di non allarmarsi e usare massima prudenza”

“In campagna gli alberi sono pieni di questi nidi” ci dice Giuseppe da privato cittadino “basterebbe pensarci per tempo ad eliminarli e pulire per evitare che questi insetti si riproducano, ogni nido ne produce più di trecento quindi vi lascio immaginare cosa succede” continua Giuseppe “è un pericolo per i bambini che giocano sotto questi alberi, ho avvertito le autorità competenti ma non ho avuto nessuna risposta”. Chiediamo quale potrebbe essere la soluzione “non c’è soluzione bisogna togliere l’albero, nel caso delle scuole” ci risponde lapidario il cittadino.

Articoli precedenti

Video di un privato cittadino

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86