BARRAFRANCA. Con i festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima dea Stella si sono conclusi anche gli eventi collegati alla festa organizzati dal Comune in collaborazione delle Associazioni locali.

BARRAFRANCA. Con i festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima dea Stella si sono conclusi anche gli eventi collegati alla festa organizzati dal Comune in collaborazione delle Associazioni locali.

- in Barrafranca

  BARRAFRANCA. Grandissimo successo ha riscosso la manifestazione “Muddicu di terra” organizzata da Sedievolanti del Presidente Salvo Zafarana. Suoni, canti, colori e immagini di questa terra. Questa era il tema degli eventi che hanno visto la presenza del Cantautore Alfio Antico, del percussionista Davide Campisi e dell’Artista della sabbia Stefania Bruno. Il trio ha emozionato il pubblico presente con uno spettacolo di alto livello artistico e culturale, dove alle note dei musicisti sono seguiti i disegni di Stefania Bruno con temi che cambiavano di volta in volta. Suggestivo il disegno di Maria Santissima Della Stella. I Madonnari con il Workshop dei ragazzi e l’animazione a cura di Giovani Insieme del Presidente Giuseppe Salamone è stato un momento e un’esperienza indimenticabile. I disegni con i gessi eseguiti lungo la Via Umberto sono stati dei capolavori apprezzati dai tanti cittadini che per tre giorni hanno avuto il piacere di visitare. L’Associazione Fratres donatori di sangue del Presidente Cateno Tambè ha organizzato una due giorni di giochi e divertimento all’insegna della solidarietà, l’albero della cuccagna ha fatto rimembrare i tempi passati e il gonfiabile è stato uno svago per i tanti bambini. La vigilia è stata caratterizzata dalla manifestazione “A Vigilia si Balla” a cura delle scuole di danza della New Harmony Ballet di Rosamaria Giunta, dello Shotokan Club di Jessica Aiello e Franco Strazzanti e della Meeting Karate Dancing di Annamaria Viola e la collaborazione del Gruppo Spettacolo Arcobaleno e dei volontari dell’Amico Soccorso che hanno curato la sicurezza. I ragazzi delle scuole di danza hanno deliziato il pubblico presente con coreografie veramente interessanti, la serata è stata anche l’occasione per ascoltare la voce del talento Marica Paternò ed è stata presentata dai ragazzi dell’Associazione Giovani Insieme Angelica Laganga e Luigi Faraci. Il Sindaco Fabio Accardi, l’Assessore Giovanni Patti e l’intera amministrazione comunale hanno espresso il loro apprezzamento per la buona riuscita delle manifestazioni e per lo spirito di collaborazione che si è instaurato all’interno del tessuto sociale Barrese tra le associazioni. Lo spirito e la voglia di fare qualcosa per la propria città, è la piena dimostrazione che c’è volontà di rinascere e creare un futuro migliore per i nostri giovani. GAETANO MILINO

You may also like

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ARRESTO SU ORDINE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER L’ESPIAZIONE DI PENA DEFINITIVA

Nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, personale della