Troina. Venerdi’ e sabato la rassegna itinerante di cortometraggi d’autore “il cinema delle donne”

Troina. Venerdi’ e sabato la rassegna itinerante di cortometraggi d’autore “il cinema delle donne”

- in Troina

In occasione della Giornata internazionale della donna, per accendere i riflettori sul mondo femminile e sensibilizzare la cittadinanza

Troina, 7 febbraio 2019 – Doppio appuntamento venerdì 8 e sabato 9 marzo, con la rassegna di cortometraggi “Il cinema delle donne”, del Doc Cinema Itinerante, in occasione della Giornata internazionale della donna.
L’amministrazione comunale, per accendere i riflettori sul mondo femminile e sensibilizzare la cittadinanza, ha organizzato due incontri cinematografici gratuiti.
Domani 8 marzo, alle ore 11.00, nell’auditorium “Nuccio Schiacchitano”, il documentario, cui farà seguito un dibattito tra ragazzi, docenti e il direttore artistico del Doc Cinema Itinerante Beppe Manno, sarà proiettato agli studenti dell’IISS “Ettore Majorana”.
Sabato 9 marzo invece, alle ore 18.30, alla “Sala Lazzati” della Cittadella dell’Oasi, la proiezione dei cortometraggi, con ingresso gratuito, sarà destinata a tutta la cittadinanza.
“Per ricordare la giornata dedicata alle donne, il loro ruolo, i loro diritti e la violenza di genere che purtroppo ogni giorno le colpisce – spiega l’assessore alle pari opportunità Carmela Impellizzeri – , abbiamo voluto utilizzare il cinema, quale mezzo immediato e di impatto, soprattutto per i nostri giovani, per riflettere su queste tematiche, ma anche per coinvolgere e sensibilizzare la comunità intera perché questa non sia una festa, ma una presa di coscienza della centralità della figura femminile in ogni contesto di vita”.

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle