BARRAFRANCA. Grande successo per il Carnevale Centro Siculo 2019

BARRAFRANCA. Grande successo per il Carnevale Centro Siculo 2019

- in Barrafranca

BARRAFRANCA. Il XXXV Carnevale Centro Siculo è stato un grande successo con la sfilata finale del Martedì Grasso. Il corteo è stato aperto dalle maschere che rappresentano il Comitato Carnevale (Bianco e Nero) e da Italia Giovani (Giallo e Blu’). A seguire Il Gruppo di riferimento “Alla Ricerca Degli Alieni”, “Inside Out Giovani Chiesa Madre”,Di Cu Ti Dicinu Giovani Insieme”, “Il Gettone Tra le Dita Gruppo Spettacolo Arcobaleno”.  Le alte temperature hanno favorito l’ottima riuscita della manifestazione. Le strade sono state invase dai cittadini che per un giorno hanno lasciato a casa i problemi quotidiani. Sono stati apprezzati i gruppi mascherati con le coreografie e balletti di pregevole fattura.

L’Assessore al ramo Giovanni Patti: “Ringraziamo le associazioni che si sono spese con i fatti per far ripartire il Carnevale Barrese. “Giovani Insieme”, “Gruppo Giovanile Chiesa Madre”, “Italia Giovani”, “Gruppo Spettacolo Arcobaleno” e il “Comitato Carnevale” sono stati la vera anima dell’ultimo giorno di Carnevale”. E continua:  “Hanno dimostrato che, per fare comunità e contribuire a conservare le tradizioni, ci vuole volontà e spirito costruttivo. Consentitemi di fare un ringraziamento particolare a Benedetto Mirabella, Josef La Pusata e Marco Amorelli che hanno continuato il percorso iniziato quattro anni fa e che, grazie a loro e a chi oggi per problemi di lavoro non si trova in paese, che possiamo parlare del Carnevale.

Il Sindaco Fabio Accardi: “È stata una bella pagina per la nostra comunità. Cercheremo e ci impegneremo insieme al Comitato e a tutte le associazioni per dare continuità. Mi associo ai ringraziamenti dell’Assessore Giovanni Patti e voglio fare un plauso alle forze dell’ordine, all’Associazione Amico Soccorso, ai Rangers International e a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione e la buona riuscita della manifestazione”. Benedetto Mirabella in rappresentanza del Comitato Carnevale, afferma:  “Siamo riusciti, con un lavoro di rete, ad organizzare una manifestazione che da anni non si faceva. Non era semplice, ma la volontà e la voglia nei giovani di divertirsi e far ripartire il Carnevale era tanta”.  GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta