Il comune presenta istanza per il WIFI 4 UE per realizzare punti di accesso di internet gratuito in luoghi pubblici

Il comune presenta istanza per il WIFI 4 UE per realizzare punti di accesso di internet gratuito in luoghi pubblici

- in Barrafranca

L’amministrazione Accardi ha presentato il progetto emanato tramite bando dalla Commissione europea per partecipare ad un finanziamento e avere così la possibilità di beneficiare del finanziamento UE per costituire punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici.
L’iniziativa WiFi4EU rientra nella revisione delle norme UE in materia di telecomunicazioni, che comprende nuove misure per rispondere alle crescenti esigenze di connettività dei cittadini europei e per rafforzare la competitività dell’Europa.
Il programma WiFi4 offre ai Comuni buoni per un valore di 15.000€ per installare punti di accesso WiFi in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi pubblici e piazze; inoltre l’iniziativa contribuisce all’obiettivo di dotare “entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a Internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio”.
I Comuni possono utilizzare i buoni WiFi4EU per acquistare e installare le apparecchiature WiFi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico.

 

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5