PIETRAPERZIA. Sostituzione dei 928 punti luce illuminazione pubblica con altri a Led. Approvata la delibera di giunta. Il Comune chiederà un finanziamento.

PIETRAPERZIA. Sostituzione dei 928 punti luce illuminazione pubblica con altri a Led. Approvata la delibera di giunta. Il Comune chiederà un finanziamento.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. “Approvata la delibera di giunta di accettazione di un progetto di finanza che prevede, oltre che la sostituzione dei 928 punti luce installate sulle testate a sospensione, con altri a tecnologia led. “Questo assicurerà – dichiara l’assessore al ramo Michele Laplaca – un risparmio di energia per oltre il 65 per cento, la messa in sicurezza ed il ripristino dell’intero impianto di illuminazione pubblica comunale”. “È stato – aggiunge l’assessore Laplaca – un percorso lungo che ho personalmente seguito essendo l’unica strada percorribile viste le scarse risorse dell’Ente Comune”. Il costo complessivo del progetto è di circa 646 mila euro e permetterà òa partecipazione al bando dell’azione 4.1.3 del POFESR 2014.2020. Infatti, nei prossimi giorni, verrà presentata richiesta di finanziamento per circa 316 mila euro pari al 49 per cento dell’importo complessivo. L’assessore Michele Laplaca conclude: “Un altro importante tassello dell’azione di governo che permetterà di gestire meglio il risparmio ed avere ulteriori risorse per la spesa corrente ed, in particolar modo, attenzionare il sociale”. GAETANO MILINO

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Sig. Collerone Salvatore di anni 83

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Sig. Collerone Salvatore