BARRAFRANCA 1. Angelo Tambè parteciperà al 24th WORD SCOUT JAMBOREE

BARRAFRANCA 1. Angelo Tambè parteciperà al 24th WORD SCOUT JAMBOREE

Il raduno mondiale degli scout si terrà nell’estat019 negli Stati Uniti d’America

Angelo Tambè un giovane ragazzo scout di Barrafranca, farà parte del contingente italiano che parteciperà al ventiquattresimo World Scout Jambore il raduno mondiale degli scout in programma dal 22 Luglio al 02 Agosto 2018 ella contea di Fayette (Virginia Occidentale), negli Stati Uniti d’America.
lljamboree, letteralmente “marmellata di ragazzi”, è un raduuo di scout ideato dal fondatore dello scoutismo Sir Robert Baden-Powell. Tutti gli scout del mondo, si incontrano in un grande campo internazionale dove condividono culture, usanze, lingue e colori. La prima edizione risale al 1920 ed è un appuntamento che si ripete ogni quattro anni.
Angelo Tambè (14 anni) frequenta il primo anno ddl’l.l.S.S. “S. Mottura” di Caltanissetta. Scout sin da bambino, è un esploratore del reparto Smeraldo Azzurro del gruppo A.G.E.S.C.I. Barrafranca I Angelo, entusiasta della notizia, parteciperà all’evento mondiale con impegno, dedizione e passione, caratteristiche che lo contraddistinguono. La buona novella è stata accolta con gioia da tutti gli altri ragazzi e dai capi appartenenti al gruppo.

Il movimento scout ha lo scopo di educare e formare ragazzi ed adulti secondo un metodo fatto di dettami fisici, spirituali, morali, all’insegna del divertimento e del buon vivere civile. Possono farne parte gli adulti ed i ragazzi con età compresa tra gli 8 ed i 21 anni.
Nella storia quasi trentennale del gruppo Barrafranca 1, questa è la quarta volta che un ragazzo partecipa ad un Jamboree internazionale. Un evento importante e di assoluto vanto per tutta la comunità barrese, che avrà in Angelo il proprio ambasciatore.
Il gruppo scout ha già attivato la macchina organizzativa per consentire la partecipazione all’evento che, supportata dai genitori, ha bisogno di essere attivamente sostenuta.
Il motto del Jamboree 2019?

Sblocca un nuovo mondo

VIDEO

Il montaggio di una tenda sopraelevata

Previous Diocesi Piazza Armerina. "Santo Padre ti attendiamo con gioia"
Next BARRAFRANCA. Arriva il grande giorno. Domani, 28 maggio, comincia la raccolta differenziata.