Barrafranca. Convocato il consiglio comunale per il 9 Marzo alle 18.30

Barrafranca. Convocato il consiglio comunale per il 9 Marzo alle 18.30

- in Barrafranca

Arriva puntuale, da parte del presidente del consiglio comunale Dott. Giovanni Di Dio, la convocazione del civico consesso che era stato richiesto ufficialmente, vedi l’articolo, per approvare, dopo tanto tempo di attesa, l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. E’ notizia di stamattina che alla richiesta di convocazione, straordinaria ed urgente,  si sono aggiunti,oltre ai consiglieri Salvatore Cumia, Clorinda Perri, Calogero Zuccalà, Ferrigno Giuseppe, i tre consiglieri del M5S Sandro Tambè, Katia Baglio e Jasmine Barresi.

I punti all’ordine del giorno, essendo una convocazione straordinaria ed urgente, sono solo 4, 1) nomina scrutatori, 2) riconoscimento estremi della necessità ed irgenza della seduta, 3) mozioni, ed infine il punto che dovrebbe da solo qualificare il dibattito in aula consiliare e cioè:

4) O.d.g. invito/diffida al Sindaco, alla Giunta Comunale a porre in essere quanto di competenza al fine di consentire al Consiglio Comunale (organo sovrano della città) di deliberare in merito all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.



Naturalmente è necessario che vengano riconosciuti con il voto gli estremi di necessità ed urgenza della seduta, per poter trattare gli argomenti all’ordine del giorno ed in caso di voto contrario la seduta viene sciolta dal presidente del consiglio con un nulla di fatto.

Appuntamento con la diretta streaming di Radio Luce sulla pagina Facebook a partire dalle 18.30.



You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il