Sinergia tra il Comitato del Carnevale e il corpo docenti per le scuole per la sfilata in maschera

Sinergia tra il Comitato del Carnevale e il corpo docenti per le scuole per la sfilata in maschera

- in Barrafranca

Il Comitato per l’organizzazione del Carnevale Città di Barrafranca, dopo aver ascoltato le indicazioni del corpo docenti, delle associazioni partecipanti, dell’amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine, invita ad attenersi alle seguenti raccomandazioni, affinché la sfilata possa svolgersi nel modo più ordinato e sicuro:

Il raduno per i membri del Comitato è fissato per le ore 13.45 in viale della Repubblica; in attesa dell’inizio della sfilata, essi avranno cura di pianificare la disposizione di ciascuno dei gruppi in maschera.

Gli alunni dovranno essere accompagnati dalle famiglie nel luogo di raduno alle ore 14.30 e si disporranno in prossimità della “macchina di riferimento”.

Auspichiamo alla collaborazione dei genitori, ai quali si chiede di allontanarsi dal corteo dopo aver affidato i figli ai docenti accompagnatori.
La sfilata inizierà alle ore 15.00; come già detto, essa prenderà il via da Viale Della Repubblica, per poi snodarsi lungo il seguente percorso:
Corso Garibaldi, Via Roma, Corso Umberto e Piazza Regina Margherita; in Piazza Itria, e successivamente in Piazza Regina Margherita ( davanti il palazzo Comunale ), potranno esibirsi le classi che hanno eventualmente preparato una coreografia.
Dopo l’esibizione davanti il palazzo Comunale, i genitori potranno riprendere in custodia i propri figli esonerando cosi le maestre da ogni responsabilità.

 

Il Comitato, per ringraziare tutti i partecipanti, ha organizzato un Flash Mob, che si svolgerà sulle note di “Echame la Culpa” di Luis Fonsi. La riuscita dell’iniziativa dipenderà dalla partecipazione dei presenti. Pertanto siete invitati a lasciarvi coinvolgere nella danza, per arricchire il più possibile il clima di allegria ed entusiasmo nella piazza.

Per quanto riguarda la sicurezza, il percorso verrà monitorato dalle Forze dell’Ordine, dai Rangers International, dalle organizzazioni Agesci, Amico Soccorso e Croce Rossa, oltre allo staff del Comitato, per un totale di circa sessanta unità, che indosseranno lo stesso abbigliamento in modo da poter essere riconoscibili; collaboreranno anche le seguenti associazioni Ass.Pro Loco, Giovani Insieme, Asd Barrese, Tutti in Sella, Ass. TRilly, Gruppo Spettacolo Arcobaleno.

Ringraziamo anticipatamente per la partecipazione e chiediamo a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite, perché la manifestazione possa svolgersi serenamente.

Certi di una vostra efficace collaborazione, auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un felice Carneveale.

Il Comitato Carnevale Barrafranca

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5