TROINA – AL VIA DA LUNEDI’ IL “PROGETTO OBIETTIVO” PER IL SOSTEGNO ECONOMICO DEI CITTADINI IN DIFFICOLTA’

TROINA – AL VIA DA LUNEDI’ IL “PROGETTO OBIETTIVO” PER IL SOSTEGNO ECONOMICO DEI CITTADINI IN DIFFICOLTA’

- in Troina

Troina, 30 settembre 2017 – Prenderà il via lunedì 2 ottobre prossimo il “Progetto Obiettivo”, l’intervento di sostegno economico a supporto dei cittadini e dei nuclei familiari in difficoltà, che il Comune elargisce in cambio di piccoli lavori di pubblica utilità per l’intera comunità troinese.

Per la durata di 4 mesi, 15 richiedenti che hanno presentato apposita istanza di assistenza economica all’ufficio di segretariato sociale, saranno impiegati dal Comune in piccole attività di supporto per la custodia, la tutela, la pulizia e la manutenzione delle strutture pubbliche e della salvaguardia del verde della città. A darne notizia, l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Macrì, che ha spiegato: “Anche quest’anno, l’amministrazione comunale è riuscita a stanziare dal proprio bilancio corrente 26.181,60 euro, per avviare un altro gruppo di cittadini richiedenti e a dare un sostegno alle famiglie in difficoltà che, in cambio, ci aiutano a mantenere pulita e in ordine la nostra città. Un segnale piccolo, ma concreto, di sostegno e vicinanza a chi necessita di aiuto, volto a contrastare il disagio sociale”. A fronte del contributo economico elargito dal Comune, che varia da un minimo di 400 a un massimo di 800 euro, a seconda del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare, ognuna delle 15 unità lavorative verrà impiegata per 4 ore giornaliere, fino all’inizio di febbraio 2018.

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco