PIETRAPERZIA. Aumentano le corse degli autobus per gli studenti pendolari verso Caltanissetta.

PIETRAPERZIA. Aumentano le corse degli autobus per gli studenti pendolari verso Caltanissetta.

PIETRAPERZIA. La novità dopo un incontro, al Comune nella mattinata del 20 settembre. Il problema riguarda gli studenti pendolari che, ogni giorno vanno nelle scuole superiori dei  paesi vicini.
“Nella prima mattinata di oggi – si legge in un comunicato del Comune – si è svolto un incontro fra il Comune di Pietraperzia e i responsabili della SAIS Trasporti.  Le nostre richieste sono state chiare: aumentare il numero di autobus che percorrono la tratta Pietraperzia-Caltanissetta.  La società che svolge il servizio di trasporto si è impegnata ad intervenire nel più breve tempo possibile.
A giorni ci verrà trasmesso un documento contenente sia i nuovi orari delle corse sia le fermate previste a Caltanissetta”.  Il problema si era evidenziato nei giorni scorsi. Alla stazione degli autobus di viale santa Croce  Comune e Carabinieri avevano effettuato un servizio congiunto di controllo sugli orari di arrivo e di partenza degli autobus utilizzati per il trasporto degli studenti pendolari. I problemi maggiori si erano riscontrati per la tratta Pietraperzia -Caltanissetta, dato che quest’anno sono oltre 200 i ragazzi che hanno scelto scuole superiori nissene. L’ufficio comunale competente aveva inoltrato apposita formale richiesta di miglioramento del servizio. Ora finalmente è arrivata la notizia dell’incontro al Comune e della soluzione del problema in tempi brevi.  Gaetano Milino

Previous PIETRAPERZIA. Don Giuseppe Carà invita le autorità alla festa di San Pio da Pietrelcina
Next "Lose for life" Come salvare il nostro Paese dall'overdose di gioco d'azzardo