Il commissario straordinario del Libero Consorzio, Margherita Rizza: ” Padre Ferlauto uomo che ha saputo coniugare carità cristiana e doti manageriali”

Il commissario straordinario del Libero Consorzio, Margherita Rizza: ” Padre Ferlauto uomo che ha saputo coniugare carità cristiana e doti manageriali”

Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, dott.ssa Margherita Rizza a nome suo e di tutti i cittadini ennesi, esprime ai familiari, al Sindaco del comune di Troina, al personale dell’Oasi e ai troinesi, ” il più profondo cordoglio per l’incolmabile perdita di un grande uomo di fede che con il suo straordinario carisma ha saputo coniugare la carità cristiana con le doti manageriali diventando il padre dei più deboli e dei più indifesi. In quella che è diventata la loro casa, l’Oasi di Troina, è stata accolta la sofferenza ma è stata anche data l’opportunità della cura grazie alla ricerca, con prestigiosi riconoscimenti in campo scientifico e sanitario. Il suo è stato un operato lungimirante che ha fatto dell’Oasi un centro di eccellenza e un punto di riferimento, non solo territoriale, ma nazionale ed internazionale, nella cura, nella diagnosi e nell’assistenza della disabilità. Il territorio di Enna ha beneficiato della sua opera che vivrà nel suo nome, grazie agli insegnamenti che egli stesso ha saputo dispensare”.

 

Previous Autostrada Siracusa – Gela. Prosecuzione dei lavori di riqualificazione dei Lotti Avola, Noto, Rosolini. Rifacimento tappetino di usura e segnaletica orizzontale
Next Pietraperzia. Assegno borse di studio dopo cinque anni ancora non riscossi dai beneficiari