Video / Angelo Greco è il nuovo tecnico della Barrese

Video / Angelo Greco è il nuovo tecnico della Barrese

E' stato ufficializzato durante la prima seduta della società

La Barrese in Prima Categoria ha un nuovo allenatore, Angelo Greco. Un volto conosciuto nel mondo del calcio regionale ma anche nell’ennese per aver allenato anche l’Enna Calcio e che approda quest’anno nella società del presidente Roberto Costa. Dopo diversi anni un cui la Barrese milita in Prima Categoria con alti e bassi in campionato la società ha puntato su un allenatore di esperienza e che già da lunedì scorso ha incontrato la folta rosa di giocatori.
Angelo Greco, originario di Palma di Montechiaro, arriva dall’Atletico Caltanissetta, neo promossa in Promozione. Dopo un passato da giocatore e da allenatore in Piemonte (negli anni Novanta ha allenato anche per un breve periodo le giovanili della Juventus), il tecnico Angelo Greco, decise di rientrare in Sicilia con un curriculum di tutto rispetto: ha allenato le giovanili e la prima squadra dell’Akragas in serie D ma anche la Nissa, l’Enna in Eccellenza, il Canicattì e Sommatino in Promozione ( ha allenato la squadra per quattro anni consecutivi) e poi negli ultimi anni ha allenato l’Atletico Caltanissetta che dalla 1 Categoria l’ha accompagnata fino in Promozione. Tanti i giocatori della rosa che hanno iniziato la preparazione atletica e tra questi oltre ai vari Valerio Caputo, Filippo D’Urso, Michele Fiaccaprile vi è il ritorno di Francesco Avola, Alessandro Di Simone e Andrea Libro. Ad essere presente anche l’assessore comunale allo Sport, Andrea Tambè. A completare l’organigramma della prima squadra oltre al nuovo allenatore Greco vi è la figura del nuovo direttore sportivo con Gaetano Terranova, del direttore generale con Lillo Costa mentre l’allenatore dei portieri, come la scorsa stagione è Andrea D’Anna. Prossimo 30 agosto già la prima uscita per la Barrese nel triangolare della XVI edizione della Coppa “Vito Cardaci” dove a contendersi il titolo ci sarà la Don Bosco Aidone e l’Enna Calcio.

Previous Pietraperzia - La Finanza accerta una maxi evasione fiscale per 4,5 mln di euro nei confronti di un imprenditore
Next Donazione Avis in programma il 26 agosto dalle 8,30 alle 11,30