Il Libero Consorzio Comunale di Enna con il commissario straordinario Margherita Rizza ha firmato un’ordinanza secondo cui lungo la strada provinciale (SP 24/A) che collega Centuripe alla SS 121 dato che si è registrato un grave cedimento della sede stradale. La Sp 24 si collega alla SS 121 che è il principale e più antico collegamento stradale tra le due maggiori città della Sicilia, Catania e Palermo.
L’ex provincia ordina il divieto di transito dei veicoli con limiti di velocità nella strada provinciale lungo la SP 24/A (SS 121 – Centuripe). Queste le limitazioni: limitata la velocità lungo il tratto da 90 a 20 Km/h così come vi è il limite di mezzi superiore a 3,5 tonnellate. Persiste anche il senso alternato dal Km 4+200 al km 4+300.
Con la grave crisi finanziaria in cui versa il Consorzio di Enna non è possibile, infatti, eseguire alcuna manutenzione ordinaria nella sede stradale in questione al fine di garantire gli standard minimi di sicurezza per l’incolumità degli utenti. L’ex ente della provincia è in attesa di ricevere finanziamenti dalla Regione siciliana. Le limitazioni sono escluse solo ai mezzi di soccorso tra cui i mezzi dei vigili del fuoco o ambulanza del 118.