“Suoni e Luci” alla Villa Romana del Casale: la novità del 2017 di Anfiteatro Sicilia, sold out in ogni serata

“Suoni e Luci” alla Villa Romana del Casale: la novità del 2017 di Anfiteatro Sicilia, sold out in ogni serata

- in Piazza Armerina

Anfiteatro Sicilia, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia, che racchiude in un unico circuito le produzioni teatrali, liriche e sinfoniche messe in scena nei teatri di pietra siciliani, giunge quest’anno alla sua seconda edizione, con una novità: la presenza nel circuito della Villa Romana del Casale, protagonista con lo spettacolo “Suoni e luci alla Villa”.
Si aggiunge così al calendario di Anfiteatro Sicilia, che si svilupperà lungo tutta la stagione estiva, la fruizione di un altro importante sito archeologico, oltre ai teatri di Taormina, Catania, Tindari e Morgantina, nell’ottica di una concreta azione di promozione territoriale.
Ciò che è stato realizzato alla Villa Romana del Casale è un evento unico nel suo genere, che coinvolge i visitatori-spettatori a 360°, organizzato da Taormina Arte, con la direzione artistica di Ettore Messina, fondatore del concept artistico Suite d’Autore e presidente del network di promozione turistica Comuni Amici, e con protagonista lo straordinario strumentista di origini ennesi Michele La Paglia. Dopo aver registrato un’affluenza record nella prima serata (23 luglio), “Suoni e luci” è stato sold out anche nella seconda (30 luglio), in cui, per far fronte al gran numero di richieste, sono stati previsti due turni di ingresso per gli spettatori: alle 21 e alle 22.30.
L’idea alla base dell’evento nasce dal far rivivere la Villa, con le sue antiche suggestioni, tramite giochi d’acqua, luci, le suggestive musiche – o per meglio dire i suoni, creati con strumenti molto diversi da quelli consueti – di Michele La Paglia, le performance dell’acrobata Roberta Pennisi e della danzatrice Gianna Parisi, il tutto in un contesto storico e artistico dal fascino impareggiabile.
Ettore Messina spiega: “Abbiamo puntato sulla Villa Romana del Casale, naturalmente un luogo meraviglioso, esaltandone i punti di forza del passato: la musica e l’arte. Tutto ciò è stato possibile grazie all’interesse di Taormina Arte e dell’Assessorato Regionale al Turismo nella figura dell’Assessore Anthony Barbagallo, che sta prendendo sempre più a cuore il nostro territorio”.
“Suoni e Luci alla Villa” andrà in scena per altre due serate: il 13 e il 20 agosto, prima di chiudere il sipario che si riaprirà nel 2018. I biglietti sono acquistabili, al prezzo di 5 euro, suhttp://www.ctbox.it/C24/2473/Content.aspx/Eventi/Teatro/Suoni_e_Luci_alla_Villa-13_e_20_Agosto_2017-Villa_Romana_del_Casale-P_zza_Armerina#.WYQtftPyjq0 oppure presso Suite d’Autore Point in via Garibaldi,40  a Piazza Armerina.

 

 

 

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5