Manifestazione “Questa è Roma… Milites, Panem et Circenses” presso la Villa Comunale di San Cataldo

Manifestazione “Questa è Roma… Milites, Panem et Circenses” presso la Villa Comunale di San Cataldo

Sabato 5 agosto 2017, a partire dalle ore 18.00, presso la Villa Comunale Padre Giuseppe Alfano (alle spalle della Chiesa Cristo Re) di San Cataldo (CL) si svolgerà la manifestazione “Questa è Roma… Milites,Panem et Circenses”.

Si tratta di viaggio indietro nel tempo. Lo spettatore verrà proiettato nell’antica Roma tra legionari che eseguono il loro addestramento, gladiatori che si preparano ad entrare nell’arena per combattere e conquistare la libertà, il medico con il suo kit chirurgico, il fabbro che forgerà armamenti per la legione e tanto altro. Si potrà degustare alcuni piatti tipici del tempo tra matrone e ballerine che si esibiranno per il legatus e i suoi ufficiali.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18.00 con illustrazione di alcuni momenti di vita quotidiana romana. Alle ore 21.00 si svolgerà lo spettacolo delle odalische e dei gladiatori che combatteranno per conquistare la libertà.

INGRESSO GRATUITO

Rita Bevilacqua

Previous Giro d'Italia 2018 con tre tappe nell'ennese: Enna, Pergusa e Piazza Armerina
Next Pietraperzia. Approvato dal consiglio comunale il regolamento passi carrabili: per ogni concessione i richiedenti dovranno pagare dai 10 ai 13 euro l’anno