Video / Inizio del torneo Italia Giovani (XXI edizione): ottima affermazione per Enjoy Room

Video / Inizio del torneo Italia Giovani (XXI edizione): ottima affermazione per Enjoy Room

Barrafranca. Esordio con una vittoria schiacciante quella di Enjoy Room che batte per 11 -0 la rivale formazione del Piper. Questo il verdetto della prima gara del torneo di calcio a 5 “Italia Giovani”, arrivato alla 21 edizione nei campetti del Privilege di contrada “Calabrese”, in cui nella prima giornata oltre alla vincitrice del torneo della scorso anno si sono disputate nella prima giornata del torneo anche le due gare La Valle dei Sapori – Hair Professional e Ag. Funebri Faraci – Tre G Alimentari. Un inizio del torneo con il “botto”. Un torneo molto sentito da parte delle nove squadre che allieteranno per un mese l’estate barrese dove sono previste 12 giornate in un girone all’italiana. I quarti di finale sono previsti in due giornate (31 luglio – 1 agosto); poi le semifinali con due gare previste lo stesso giorno (3 agosto); infine sabato 5 agosto con la finale del 3-4 posto e poi la finalissima del 1-2 posto.
Un torneo in cui un grosso impegno viene dato dal presidente dell’associazione Italia Giovani, Alessandro Pinnisi. “ Il nostro torneo di calcio a 5 è rinomato anche a livello provinciale – afferma Pinnisi – ed è un esempio di come nel tempo rimane costante la partecipazione di molti giovani i quali conservano la passione di fare attività fisica tramite il calcio”. A collaborare per il torneo l’ente di promozione sportiva Aics del presidente Alessandro Lanza. Festa del gol per la detentrice del titolo per due anni consecutivi (ha vinto l’edizione 2015 e 2016) con tre giocatori Salvatore Strazzanti, Giuseppe Avola e Igor Rindone che hanno realizzato una tripletta mentre Oscar Bonfirraro una doppietta. Per il Piper sicuramente una gara da dimenticare. Primi tre punti anche per La Valle dei Sapori (6-3 il risultato finale) che con le reti di Gabriel Siciliano (tripletta), Fabio D’Alessandro (doppietta) e la rete di Michele Salvaggio mentre gli avversari hanno realizzato una doppietta con Valerio Gagliolo e una marcatura con Salvatore Bonincontro. Un risultato di parità (1-1) tra Agenzia Funebri Faraci e Tre G Alimentari con le reti di Demetrio La Pusata e poi quella di Giorgio Giunta. Mercoledì disputate le gare della seconda giornata del torneo: Puzzo Siderurgici – Body Free (risultato finale 8-3), Enjoy Room – La Valle dei Sapori (2-2) e poi Piper – Agriemporio Vivai (4-7). Un torneo in cui sono impegnate ben nove formazioni e tutte con ottimi giocatori di livello e dove alcuni sono impegnati anche in squadre dilettantistiche. Tra tutti c’è anche un ex giocatore che ha fatto la storia della Nissa, Totò Avola.

Previous Assessore Luana Bevilacqua: " Entro la fine del mese saranno montati i nuovi giochi per bambini"
Next Il sindaco Accardi: " Non si è mai manifestata l’intenzione di non rinnovare la convenzione con Radio Luce ma altresì di implementarla e migliorarla"