Premiato a Gubbio Luigi Bonincontro alla presenza del sindaco Filippo Stirati dopo aver partecipato al concorso nazionale “Gubbio è Natale”

Premiato a Gubbio Luigi Bonincontro alla presenza del sindaco Filippo Stirati dopo aver partecipato al concorso nazionale “Gubbio è Natale”

- in Barrafranca

E proprio in quell’occasione il giovane Luigi non ha esitato a dedicare il suo riconoscimento alla zia scomparsa prematuramente proprio un mese fa per colpa di un arresto cardiaco, la trentottenne Loredana Bonincontro che ha lasciato oltre ai suoi familiari il marito e due figli. Nel giorno del decesso fu ricordata ad aprile con un minuto di silenzio dal consiglio comunale. Anche Il giovane alunno della scuole del plesso “Verga” ha partecipato al concorso nazionale e consegnato l’elaborato nei mesi prima del natale 2016 e il suo elaborato (un disegno con una tecnica particolare) per la sua categoria fu giudicato il migliore su 1500 partecipanti di tutto il territorio nazionale. Luigi Bonincontro vinse assieme alla sua famiglia un week end gratuito a Gubbio e che sarebbe coinciso con il giorno della premiazione avvenuta lo scorso sabato mattina a Gubbio e organizzato dall’associazione Gubbio ETC. Oltre a questo anche la scuola ha vinto una lavagna Lim. Luigi Bonincontro è figlio di Salvatore e di Giusy Giunta, frequenta la scuola media 2 A dell’istituto comprensivo “Europa” ed ha due fratelli più piccoli Sofia e Luca. La premiazione di Luigi Bonincontro è coincisa ad un mese dalla scomparsa di sua “pipina” e che l’ha voluta ricordare anche in questo momento.

RENATO PINNISI

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il