Barrafranca ospita l’assemblea regionale di Libera Sicilia

Barrafranca ospita l’assemblea regionale di Libera Sicilia

- in Barrafranca

Importante e significativo avvenimento, per la comunità barrese, è stato il congresso regionale di “Libera”, l’associazione fondata da Don Ciotti, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, nel 1995 con lo scopo di diffondere la lotta alla mafia e la cultura della legalità. Libera raggruppa più di 1500 tra associazioni, scuole e gruppi che si riconoscono in questi importanti obiettivi partecipando attivamente con attività di vario tipo che coinvolgono il territorio.

Libera è presente ed opera a Barrafranca da qualche anno ed ha svolto numerose iniziative grazie alla collaborazione di associazioni già presenti ed operanti nel territorio barrese. Sono stati proprio loro “a voler conoscere e quindi a farsi conoscere”, come afferma Vittorio Avveduto di Libera Sicilia nel discorso d’apertura, la realtà di Libera. La scelta è caduta su Barrafranca in quanto geograficamente ben si presta ad un avvenimento regionale e difatti erano convenuti, al “Palagiovani” di Viale Sig. Ritrovato, i rappresentati delle maggiori città siciliane.

Il sindaco Fabio Accardi, nel discorso di apertura, ha ringraziato Libera Sicilia per la scelta di Barrafranca per l’organizzazione dell’avvenimento ed ha ricordato di essere stato coinvolto nelle attività sul territorio, ed in particolare in quelle che hanno coinvolto le scuole, fin dalle origini, avvenute qualche anno addietro.

Nel video   allegato il momento dell’apertura dei lavori con gli interventi di Vittorio Avveduto, Fabio Accardi e Giovanni Ruggieri.

Abbiamo creato una categorira per tutti gli articoli sulle attività svolte,  li potete trovare Radioluce.it barrafranca, Associazioni, Libera Sicilia

You may also like

LA POLIZIA DI STATO A CONTATTO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GIUSTI SINOPOLI” DI AGIRA IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA DELLA LEGALITÀ”

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato