Pietraperzia: chieste le dimissioni del sindaco 23 gennaio 2017

Pietraperzia: chieste le dimissioni del sindaco 23 gennaio 2017

- in Barrafranca, Pietraperzia

Invito all’amministrazione comunale del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua ad andare via dal palazzo di città. La richiesta di dimissione viene dai due consiglieri comunale del PD Calogero Di Gloria e Silvia Romano: i due consiglieri sono all’opposizione assieme a Vincenzo Calì, Maria Rosa Giusa ed Antonio Viola, che ricopra la carica di capogruppo.

I due consiglieri sono usciti con un manifesto pubblico che ieri hanno distribuito a tappeto ai cittadini ed inoltre hanno creato giacenze nei locali pubblici.
I punti forti alla richiesta di dimissione sono:

1)E’ in crisi il contributo di solidarietà agli indigenti.

2) Commercio in crisi ed aumento di tassazione.

3) Il territorio nella sua globalità presenta situazione di abbandoni e di degrado.

4) Interventi non adeguati durante le emergere dell’ultima nevicata.

Il documento diramato da Silvia Romano e Calogero Di Gloria cosi declina il degrado:
1)“Sul sociale, vi è stata una significativa riduzione delle somme a disposizione delle famiglie in difficoltà. Sarebbe utile ascoltare quelle famiglie che oltre a vivere le difficoltà, devono anche subire gli annunci degli affabulatori (ndr. che racconta storie affascinanti ma poco fondate o totalmente infondate) dei tempi moderni: non sembra sia cambiato molto; a meno che per cambiamento non si intendano le varie feste organizzate. Ma ciò appare, sempre più, qualcosa di simile a quanto allora veniva riassunto in “panem et circenses”.

2) La realtà è una Pietraperzia in cui il “commercio” è sempre più in sofferenza e le tasse aumentano.

3) Il territorio è oramai lasciato a se stesso e manca una programmazione seria e credibile.

4) Basti sottolineare che l’Amministrazione non è stata neanche capace, nel caso ci fosse stata un’abbondante nevicata, avremmo potuto notare la totale assenza di un piano neve così come c’è stata la totale mancanza di messa in sicurezza del fondo stradale di interi quartieri, con lo spargimento di sale. La debolissima nevicata scorsa, infatti, ha mostrato chiaramente quali siano le capacità dell’attuale giunta comunale: pubblicizzare gli incontri che tengono per la risoluzione dei problemi di Pietraperzia, senza però poi risolverli concretamente.
Quindi la mazzata finale: “La prova è finita andate a casa”.
Giuseppe Carà

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86