Il programma delle celebrazioni del 4 Novembre per la Festa delle Forze Armate e la “Giornata dell’Unità  Nazionale”

Il programma delle celebrazioni del 4 Novembre per la Festa delle Forze Armate e la “Giornata dell’Unità Nazionale”




Venerdì si celebra, come ogni anno, la cerimonia per la celebrazione del 101° anniversario del IV° Novembre – Festa delle Forze Armate e Giornata dell’Unità Nazionale.
La manifestazione, secondo una nota del comune, avrà inizio alle ore 9 con raduno dei partecipanti in Piazza Regina Margherita e con un intrattenimento del complesso bandistico.
Alle ore 9.30 inizierà il corteo con un percorso prestabilito: da Corso Umberto I, via Roma, Corso Garibaldi di fronte il plesso Europa dove verrà deposta una corona al monumento ai caduti della 2° Guerra Mondiale. Poi si continuerà per il Corso Italia fino ad arrivare alla piazza Pier Santi Mattarella in cui si deporrà una corona al cippo ai caduti a seguito del bombardamento del 13/16 luglio 1943. Subito dopo si riprenderà il percorso per via Matteotti, via Monte Nero, via Vittorio Emanuele in direzione della chiesa Madre. Alle ore 11 quindi Santa Messa in onore dei Caduti che sarà celebrata da Padre Giacomo Zangara. Al termine della Messa, il corteo si recherà in Piazza Regina Margherita per deporre la corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. Seguiranno poi i discorsi commemorativi.




Previous Video/ A "Zi Rosalia" spegne cento candeline recitando la poesia "Fanciulla"
Next Martinez alla 40a conferenza nazionale animatori del RnS: “Senza vita comunitaria non c'è unità, non c'è Chiesa, non c’è missione”