Commiato alla diocesi di monsignor Giovanni Bongiovanni

Commiato alla diocesi di monsignor Giovanni Bongiovanni

- in Pietraperzia





PIETRAPERZIA. Commiato alla diocesi di mons. Giovanni Bongiovanni; da giorno uno settembre ha lasciato l’incarico di vicario generale perché il vescovo Mons. Rosario Gisana ha nominato a servizio diocesano mons. Antonino Rivoli. Mons. Bongiovanni ha inviato un documento curiale al vescovo Gisana, ai cento sacerdoti della diocesi ed ai diaconi. Bongiovanni è parroco della parrocchia Santa Maria in Pietraperzia,  rettore del santuario della cava,  canonico della cattedrale ed altro. In apertura di documento Bongiovanni Scrive: “Carissimi concludendo il mio servizio di vicario generale, desidero rivolgere un pensiero affettuoso e grato agli eccellentissimi Vescovi che mi hanno chiamato a tale alta e impegnativa collaborazione, e porgere i più cordiali saluti e più sentiti ringraziamenti ai confratelli sacerdoti e diaconi per l’affetto e la stima con cui mi hanno accompagnato in questi anni”.

Bongiovanni ricorda che ha servito la diocesi con i vescovi Vincenzo Cirrincione, Michele Pennisi e Rosario Gisana”.

Infine Bongiovanni conclude: “Con la serena consapevolezza di aver servito la cara nostra Diocesi con grande amore e spirito di sacrificio, desidero rivolgere speciali ringraziamenti ai Vicari Episcopali, con i quali abbiamo costantemente condiviso lavoro, impegni e scelte pastorali ai confratelli presbiteri ed ai laici impegnati negli Uffici della Curia Diocesana, per la disponibilità e la diligenza con cui hanno svolto il loro servizio; ove si sono manifestati miei limiti e mie manchevolezze, chiedo generosa comprensione.
Auguro buon lavoro al nuovo Vicario Generale don Antonino Rivoli. Invoco per tutta la Diocesi la materna protezione della Beata Vergine Maria”.



You may also like

ASP Enna. Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

L’importante servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) è