Musical in inglese “Biancaneve e i sette nani” degli alunni del plesso Don Milani

Musical in inglese “Biancaneve e i sette nani” degli alunni del plesso Don Milani

- in Barrafranca, Scuola

Musical in inglese “Biancaneve e i sette nani” Don MilaniMercoledì 8 giugno 2016, alle ore 18.00, nel cortile del plesso “G. Novelli” si è svolto il musical in lingua inglese “Biancaneve e i sette nani”, a cura degli alunni delle prime e delle seconde classi della scuola secondaria Don Milani, dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Barrafranca (EN), diretto dalla prof.ssa Luigia Perricone. A chiusura dell’anno scolastico, gli alunni, aiutati dalle insegnanti prof.ssa Marilena Zerilli, Cristina La Monica, M. Grazia Cilano, Gina Patti, Concetta Ciulla e Roberta La Martina, hanno messo in scena un musical interamente in lingua inglese, tratto dalla favola di Biancaneve e i sette nani.

La scuola ha scelto di realizzare un musical per andare oltre al concetto di classe, intesa in senso tradizionale, rendendo partecipi più alunni di più classi e di recitare in lingua inglese, rendendo in tal modo l’insegnamento dell’inglese più coinvolgente. Grande sinergia tra alunni, docenti, personale Ata, che si sono occupati delle musiche e delle scenografie e genitori che hanno realizzato i costumi. Presenti la dirigente scolastica Luigia Perricone, il sindaco prof. Fabio Accardi, alunni e genitori. Al termine docenti e alunni hanno ballato insieme, coinvolgendo sia la dirigente, come anche il neo sindaco Accardi.

Un altro grande successo per l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” e per il plesso Don Milani, non nuova a queste manifestazioni. Difatti, in occasione del Natale 2015, gli alunni della scuola secondaria  avevano messo in scena un musical in lingua inglese tratto dal romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens.

Rita Bevilacqua

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno