Sventato furto sportello bancomat Unicredit grazie ad intervento dei militari dell’Arma

Sventato furto sportello bancomat Unicredit grazie ad intervento dei militari dell’Arma

All'interno del Bancomat una somma di 87mila euro




Questa notte, alle 04.00 circa, alcuni individui con volto travisato da passamontagna asportavano lo sportello bancomat dell’Istituto di credito “Unicredit” sito in via Vittorio Emanuele a Barrafranca.
I suddetti malviventi, al momento ancora ignoti, utilizzavano un autocarro munito di braccio meccanico con il quale, dopo averla divelta dalla sua sede, agganciavano la cassa bancomat e la asportavano.
Sul posto intervenivano immediatamente i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, che si trovavano già nel territorio di quel Comune a seguito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione attuati nell’ambito dei Comuni di Barrafranca e Pietraperzia, i quali riuscivano a intercettare i malviventi che erano costretti ad abbandonare la refurtiva e a darsi a precipitosa fuga per le vie del paese.
Si riusciva, pertanto, a recuperare la cassa bancomat contenente la somma di circa 87 mila euro, nonché l’autocarro e una Fiat Uno risultati asportati nel corso della notte rispettivamente a Pietraperzia e a Mazzarino.
I veicoli dopo i rilievi verranno restituiti ai legittimi proprietari, mentre il denaro recuperato è già stato restituito all’Istituto di credito.
Sono in corso indagini serrate ai fini dell’individuazione degli autori del furto.




Previous Gli assessori designati ed i candidati della coalizione Ferrigno: "Siamo stanchi di essere considerati solamente come numeri. Siamo persone pensanti e parlanti come altre"
Next Video / Furto del bancomat ad Unicredit: ladri distratti perdono il bottino per strada