Rinnovamento nello Spirito a Loreto “per sperimentare la misericordia del Signore”

Rinnovamento nello Spirito a Loreto “per sperimentare la misericordia del Signore”

- in Religione

Loreto. Nell’Anno giubilare della Misericordia, domani 7 maggio, il Rinnovamento nello Spirito Santo, in collaborazione con la Prelatura della Santa Casa di Loreto, organizza una speciale serata di evangelizzazione nella piazza della Madonna antistante il Santuario, a partire dalle ore 20.
Sarà un “Roveto Ardente di misericordia”, un tempo di Adorazione eucaristica con animazione carismatica, per chiedere a Dio la consolazione e la guarigione.
A guidare l’adorazione, il presidente del RnS Salvatore Martinez, il Consigliere spirituale nazionale don Guido Maria Pietrogrande sdb, il Coordinatore nazionale Mario Landi.
Al termine del Roveto Ardente, solenne benedizione e mandato missionario a cura di S.E. mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo prelato di Loreto.
Dopo il tempo di grazia vissuto alla 39ª Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito (Rimini, 22-25 aprile), sotto lo sguardo benedicente di Maria, questo evento si pone come momento di continuità per sperimentare la misericordia del Signore, soprattutto per quanti vivono particolari situazioni di prova e sofferenza. “Il kairós della misericordia – ha commentato il Presidente RnS Salvatore Martinez – merita di essere vissuto e partecipato a tutti. È questa la ragione per la quale vogliamo dare pubblica evidenza alla gioia che deriva dall’incontrare Gesù reso vivo dallo Spirito Santo nell’Eucaristia, adorata con fede comunitaria e animazione carismatica. Siamo lieti di “invadere” la piazza del Santuario della Madonna di Loreto per ricordare al mondo ciò che l’Angelo disse alla Madre del Signore nella Santa Casa: “Nulla è impossibile a Dio” (Lc 1, 37). Con questa fede vogliamo che giungano per Maria a Gesù tutti coloro che soffrono, che sono nella prova, che attendono giustizia, che desiderano consolazione: in Gesù Signore e Salvatore troveranno risposta!”.
Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5